Dangerfield78 Ha scritto:In verità si stà valutando di avere una seconda auto sempre dello staff che sta davanti dietro la prima. In questo modo il primo fa da battistrada e non si ferma mai, la seconda rallenta e segnala alla terza di fermarsi e successivamente riparte all'inseguimento della prima.
In questo modo si evita che il primo perda il passo e sia concentrato sulla strada (magic's misadventure docet) e che la seconda auto sia più preparata e con i tempi giusti per segnalare alle altre auto la posizione più ottimale per fermarsi.
Tra le altre cose si crea un effetto elastico forzato con la prima vettura che potrebbe anche portare ad un aumento del passo di marcia.
La mattina appena arrivati al ritrovo ad Arezzo sono dovuto ripartire subito per aiutare un NCista rimasto chiuso fuori dall' auto: quando sono rientrato stava appena partendo il gruppo NA e non ho fatto in tempo a vedere come si erano organizzati.
Quando, dopo il botto di Marcello, ho saputo che il problema era derivato proprio dal doppio incarico che aveva "condurre la carovana e piazzare le scope" la prima cosa che ho pensato e' stata: Porca miseria! Se ci fosse stata una seconda macchina che conosceva il percorso per segnalare le scope e sgravare i compiti di Magic probabilmente non sarebbe successo.
Parlandone poi con Seriano ho scoperto invece che eravate stati lungimiranti e che, sfiga, il gruppo NB era l'unico gruppo senza l'auto di appoggio.
Col senno di poi, ad averlo saputo e conoscendo un po' le strade avrei potuto offrirmi come copilota di qualcuno di voi per farlo io: ok, sicuramente qualcosa avrei sbagliato perche' non avendo fatto i sopralluoghi con voi non sarei potuto essere efficiente al 100%, pero' magari sarebbe comunque stato apprezzato!
Mannaggia! Ad averlo saputo!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]