Fly Lemon Ha scritto:Ribadisco anche il concetto che nel briefing pre-partenza andrebbe detto:Tu come hai specificato non c'eri ma sono esattamente le cose dette nel briefing iniziale e scritte sul regolamento che è stato consegnato e controfirmato da tutti i partecipanti
- Vietato sorpassare
- Vietato creare elastici che potrebbero rallentare pericolosamente chi procede dietro di voi
- Vietato correre all' impazzata o fare manovre che potrebbero essere mal interpretate da chi vi precede
- Vietato creare situazioni di rallentamento o intralcio tali da sgranare il gruppo piu' di quanto questo non si sgrani gia' da solo
- Vietato fermarsi se vedete qualcuno in panne per strada, a meno che ovviamente questo non blocchi la sede stradale o sia ferito, perche' tanto ci pensa la scopa o la super-scopa a recuperarli
- Nel momento in cui si presentasse un gap consistente tra voi e chi vi precede (vedi sosta ad un semaforo ecc.) cercare di riavvicinarsi a chi vi precede (il che non vuol dire correre all' impazzata, ma magari cercare di limitare il piu' possibile il gap e ricompattare il gruppo)
In questo modo eviti inutili rallentamenti, eviti il bischero di turno che corre troppo , eviti disguidi come la sosta per il problema di B747 e cerchi di tenere il gruppo compatto
Fly ribasdisco il concetto; se su 116 driver tutti hanno convenuto che quello fosse il comportamento da tenere in un raduno del genere e solo 1 lo ha capito con un pò di ritardo ma anch'esso lo ha osservato nel momento in cui gli è stato fatto notare credi davvero che questa discussione abbia senso?
Abbiamo detto che si può migliorare, che sicuramente in futuro avremo il ripetitore della testa ed una sosta di ricompattamento ma escludo con decisione (per quanto mi riguarda) obbligare qualcuno ad andare più veloce di quanto non sia capace.
Ricorda sempre che chi sa correre sa anche andare più lento mentre chi è più lento non sempre è per pigrizia ma magari per incapacità (io sono uno di quelli)

NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)