ORZO Ha scritto:Vorrei dire la mia, dopo aver letto tutto i post, racconto com'è andata ed il perchè durante il briefing è stata leggermente variata la regola del sorpasso. (agevolare il sorpasso nelle condizioni di scarsa velocità della macchina davanti che magari ha intenzione di ammirare il panorama) Se gli altri vanno già abbastanza spediti ovviamente la "variante" non va applicata ed il divieto di sorpasso è imperativo. (Tra l'altro nelle strade tutte curve lo vieta anche il CDS).
Sabato mattina quando siamo partiti con il gruppo da Roma abbiamo avuto qualcuno che andava veramente troppo piano durante le curve e accelerava nei rettilinei.
e che ha portato anche a soste delle scope di oltre 10 minuti sotto al sole cuocente.
quello che è successo sabato non c'entra nulla con quanto io ho detto al briefing di domenica mattina, agevolare il sorpasso in caso di lentezza manifesta è una regola comune a tutti i raduni, si era già deciso da tempo di dirlo in quanto sapevamo che per molti di voi era il primo Raduno a cui si partecipava e t'assicuro che nessuno degli organizzatori si è posto il problema di quanto successo sabato al gruppo di Roma pensando al Raduno di domenica.
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)