tabaccaio Ha scritto:Tu come hai specificato non c'eri ma sono esattamente le cose dette nel briefing iniziale e scritte sul regolamento che è stato consegnato e controfirmato da tutti i partecipanti
Fly ribasdisco il concetto; se su 116 driver tutti hanno convenuto che quello fosse il comportamento da tenere in un raduno del genere e solo 1 lo ha capito con un pò di ritardo ma anch'esso lo ha osservato nel momento in cui gli è stato fatto notare credi davvero che questa discussione abbia senso?
Abbiamo detto che si può migliorare, che sicuramente in futuro avremo il ripetitore della testa ed una sosta di ricompattamento ma escludo con decisione (per quanto mi riguarda) obbligare qualcuno ad andare più veloce di quanto non sia capace.
Ricorda sempre che chi sa correre sa anche andare più lento mentre chi è più lento non sempre è per pigrizia ma magari per incapacità (io sono uno di quelli)
Credo che questa discussione abbia senso eccome!
Ribadisco ulteriormente, qualora non fossi stato chiaro, che l'apertura del 3D non e' stata fatta per giustificare un comportamento o per dire "facciamo un raduno veloce", quanto per commentare, disquisire, confrontarci ed eventualmente dare suggerimenti a chi si appresta ad organizzare un raduno.
Si e' partiti dall'andatura per una serie di cose, ma potevamo partire da altro: infatti si parla di Comportamenti da tenere ai raduni .
Nessuno sta dicendo che si debba tenere un andatura non consona alle proprie capacita', pero' se in un tratto rettilineo senza traffico in cui il limite e' 70km/h in cui tutti sono capaci di tenere la suddetta andatura (se non lo si e' in quei casi, allora forse e' meglio stare a casa SEMPRE e non solo ad un raduno), si richiede che per lo meno essa venga tenuta e non che per altri motivi (vuoi l'egoismo di gustarsi il panorama, vuoi il voler fare l'elastico, vuoi qualsiasi altra motivazione diversa da problemi fisici o meccanici verificatisi in quel momento) si rallenti un' andatura generale sgranando un gruppo.
Se poi dopo 16 pagine questo non e' chiaro probabilmente sono io che mi spiego male e voi che non capite/volete capire/riuscite a capire
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]