Immagino che in parte io rientro in almeno una delle tre categorie di *****, e non mi offendo figuriamoci. Effettivamente non c'ero e ho pontificato senza sapere nello specifico. Volevo solo dire che purtroppo chi non si rende conto di essere l'unico in un gruppo a fare il fenomeno c'è sempre (conosco la tipologia e merita il massimo biasimo, oltre a sanissime tirate d'orecchi), e spesso mette a repentaglio la sicurezza di chi magari proprio non è capace di guidare "bene". Siccome un raduno è per tutti e i lentoni anche se rompono un po' le scatole non creano pericoli, credo che la regola comunemente accettata di tenersi in fila ordinata pur subendo qualche rallentamento è sensata e condivisibile, tanto che esiste anche in altre categorie (moto, escursionismo ecc). La valida alternativa è muoversi in gruppi ristretti in cui ci si conosce e si è più o meno tutti allo stesso livello. Chi va in montagna si sente sempre sicuro, eppure ogni anno c'è chi ci lascia le penne… ecco, non volevo creare flame, la mia intenzione era partecipare in maniera costruttiva alla discussione. Dico che in raduni di tali dimensioni non credo abbia senso lamentarsi dei tappi, sono fisiologici e previsti. Ha senso invece lamentarsi dei "fenomeni", previsti anche quelli ma da arginare e, in casi estremi, allontanare, perché oltremodo fastidiosi oltre che pericolosi. Questo in linea generale, al di là di Dario o chicchessia… hasta luego!!

NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)