maca Ha scritto:In attesa di partire per l'oltre pò 2012 mi son messo a lucidare i finestrini e ... le bolle emerse un poco alla volta sul facione mi facevano proprio defecare!!!!
Preso da un raptus ho iniziato a tastare per cercare viti o rivetti sotto il fascione di plastica con capote sganciata per averla meno in tiro
Non avendone sentiti lo ho scollato ( molto facilmente ! ) partendo dal lato guida . Una volta staccati i primi 2/3cm si può tirare e viene via in un lampo !
Speriamo sia veramente un pezzo in più !
[ATTACH=CONFIG]13633[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]13632[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]13631[/ATTACH]
Per la cronaca, una volta tolto il fascione alcune bolle sono rimaste ... schiacciandole un po' da sopra si sono completamente sgonfiate : che la capote sia multi strato e che si formino all'interno ? Prima anche schiacciando l'aria non usciva perchè c'era il fascione?! o forse la tela aveva preso la "forma a bolle" e gli ci è voluto un po' di pressione per stendersi ?!
Almeno così non si vedono più e non si scolorerà ancora di più in quel punto: se noto anomalie tipo infiltrazioni vi aggiorno ... per il momento
E per questi punti che fare ?
Lato guidatore:
[ATTACH=CONFIG]13630[/ATTACH]
lato passeggero:
[ATTACH=CONFIG]13629[/ATTACH]
Qui non è che mi vada di toglierli, mi sembra abbiano valenza di effettivo rinforzo e come guida per la piega quando si chiude!
Dalle foto fatte controluce, si vede molto bene dove sta affiorando della colla ( normalmente si nota molto meno ) : che fare ?
non so proprio come pulire quello schifo : WallBash :
Come si comporta la capote dopo aver tolto il fascione?
Hai riscontrato problemi ?
e' cresciuta una piccola bolla anche sulla mia ma non ho ancora macchie. Ieri sera in preda ai classici 5 minuti di mestrualoverflow ho levato il fascione per non rischiare di macchiare la capote...speriamo in bene.
e per i punti laterali? li hai lasciati cosi?