Ritorno sull'argomento.
Pareri su Ohlins vs Tein Streetflex+EDFC active pro.
Da quello che so gli Ohlins sono straordinari perchè senza apparati elettronici ed attuatori permettono di adeguare automaticamente lo smorzamento alla velocità dell'impatto. Quindi morbidezza quando serve se l'impatto supera una certa soglia.
Tein con edfc active pro permetterebbe di scegliere il livello di smorzamento senza aprire cofano e baule, arrivando anche ad essere attivo nel controllo grazie ai sensori.
Ma.
Ma ho il dubbio che Ohlins non mi permetta di mantenere in generale la stessa sensazione di solidità e precisione, a prescindere dagli impatti, mentre la possibilità di scegliere i rate di smorzamento credo che venga meglio incontro alle mie esigenze.
In pratica: con ohlins una volta che scelgo, scelgo, a prescindere. E se voglio modificare qualcosa al volo mi tocca mettere i guanti.
Con tein posso decidere di volta in volta come far reagire la macchina a seconda che sia su strade dissestate o autostrada.
Pareri?
Ciao
Ale
Pareri su Ohlins vs Tein Streetflex+EDFC active pro.
Da quello che so gli Ohlins sono straordinari perchè senza apparati elettronici ed attuatori permettono di adeguare automaticamente lo smorzamento alla velocità dell'impatto. Quindi morbidezza quando serve se l'impatto supera una certa soglia.
Tein con edfc active pro permetterebbe di scegliere il livello di smorzamento senza aprire cofano e baule, arrivando anche ad essere attivo nel controllo grazie ai sensori.
Ma.
Ma ho il dubbio che Ohlins non mi permetta di mantenere in generale la stessa sensazione di solidità e precisione, a prescindere dagli impatti, mentre la possibilità di scegliere i rate di smorzamento credo che venga meglio incontro alle mie esigenze.
In pratica: con ohlins una volta che scelgo, scelgo, a prescindere. E se voglio modificare qualcosa al volo mi tocca mettere i guanti.
Con tein posso decidere di volta in volta come far reagire la macchina a seconda che sia su strade dissestate o autostrada.
Pareri?
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.