rieccoci. finalmente ho messo su le eibach prokit comprate da Gagio sui Bilstein rigenerati.
e montata anche la barra antirollio Eibach da 27mm con gli endlinks regolabili di Sp@. e già che c'ero ho messo pure la duomi omp, che non mi venissero poi altre tentazioni.
che dire, ho ottenuto quel che cercavo da un punto di vista di rigidità e handling. mi piace molto, ora è proprio come la desideravo: un po' più rigida, un po' meno imbarcata nei cambi direzione, un po' più pronta al volante.
è tutto splendido, TRANNE CHE PER L'ALTEZZA, porcocane.
ora ha l'assetto a cuneo di cui tutti sanno. ero preparato, lo sapevo, ma ho voluto sbatterci la testa lo stesso sperando nel miracolo. e invece dietro si è abbassata un pochino, davanti di più. troppo. e gratto sulla rampa del garage. poco, ma quanto basta per farmi venire il nervoso.
ora cheffaccio? ho bisogno della soluzione, e che non sia picconare la rampa condominiale.
mi basta alzare la macchina davanti di un centimetro e mezzo. non mi sembra di chiedere molto.
le soluzioni sono semplici, a mio parere, ma non so dove trovare quel che mi serve.
la prima è sostituire le molle. tornare a rimettere le originali non vorrei. si corica troppo. esistono molle rigide quanto le eibach prokit blu che ho adesso, ma un pochino più lunghe? esiste chi te le fa su misura? esistono dei distanziali da mettere sui duomi? dove li trovo già belli e pronti? c'è qualcuno che li fa a cui posso chiedere? se no prendo due pezzi di alluminio da due centimetri faccio un disegno e me li faccio fresare dal pieno, attuabile, ma sarebbe la soluzione più rognosa.
dai, per favore, trovatemi la soluzione voi che sapete così ne vengo fuori (dal garage) una volta per tutte e poi non se ne parla più.
e montata anche la barra antirollio Eibach da 27mm con gli endlinks regolabili di Sp@. e già che c'ero ho messo pure la duomi omp, che non mi venissero poi altre tentazioni.
che dire, ho ottenuto quel che cercavo da un punto di vista di rigidità e handling. mi piace molto, ora è proprio come la desideravo: un po' più rigida, un po' meno imbarcata nei cambi direzione, un po' più pronta al volante.
è tutto splendido, TRANNE CHE PER L'ALTEZZA, porcocane.
ora ha l'assetto a cuneo di cui tutti sanno. ero preparato, lo sapevo, ma ho voluto sbatterci la testa lo stesso sperando nel miracolo. e invece dietro si è abbassata un pochino, davanti di più. troppo. e gratto sulla rampa del garage. poco, ma quanto basta per farmi venire il nervoso.
ora cheffaccio? ho bisogno della soluzione, e che non sia picconare la rampa condominiale.
mi basta alzare la macchina davanti di un centimetro e mezzo. non mi sembra di chiedere molto.
le soluzioni sono semplici, a mio parere, ma non so dove trovare quel che mi serve.
la prima è sostituire le molle. tornare a rimettere le originali non vorrei. si corica troppo. esistono molle rigide quanto le eibach prokit blu che ho adesso, ma un pochino più lunghe? esiste chi te le fa su misura? esistono dei distanziali da mettere sui duomi? dove li trovo già belli e pronti? c'è qualcuno che li fa a cui posso chiedere? se no prendo due pezzi di alluminio da due centimetri faccio un disegno e me li faccio fresare dal pieno, attuabile, ma sarebbe la soluzione più rognosa.
dai, per favore, trovatemi la soluzione voi che sapete così ne vengo fuori (dal garage) una volta per tutte e poi non se ne parla più.