tushio50 Ha scritto:sìsì capisco benissimo. è che davvero non mi andava di prendere qualcosa che fosse "abbassabile". sulle sospensioni della mx5 sono un po' fissato e non mi piace l'idea che abbassando l'auto comincino a lavorare in negativo. e allora quando ho deciso di rifare le sospensioni mi è venuto spontaneo prendere i bilstein della sport.
sto trovando qualcosa su ebay cercando coil spring spacer. sono spessori plasticosi che si piazzano alla fine della molla. ma non trovo niente di specifico per mx-5. domattina sveglia presto e pellegrinaggio da sora ammortizzatori a veder se ha qualcosa per me.
Capito

Gli ammortizzatori di serie non consentono delle grandi prestazioni,soprattutto in pista,perchè affondano facilmente,viste anche le molle morbide,ma soprattutto hanno una bassa frenatura e rimbalzano,non riuscendo bene a controllare la molla. Un ammortizzatore di qualità invece riduce la velocità di estensione e frena appunto la molla che viene controllata nei suoi movimenti dallo stesso.

NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member