This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Rinfrescare l'ammortizzamento ma senza abbassare.
#43
tushio50 Ha scritto:sìsì capisco benissimo. è che davvero non mi andava di prendere qualcosa che fosse "abbassabile". sulle sospensioni della mx5 sono un po' fissato e non mi piace l'idea che abbassando l'auto comincino a lavorare in negativo. e allora quando ho deciso di rifare le sospensioni mi è venuto spontaneo prendere i bilstein della sport.

sto trovando qualcosa su ebay cercando coil spring spacer. sono spessori plasticosi che si piazzano alla fine della molla. ma non trovo niente di specifico per mx-5. domattina sveglia presto e pellegrinaggio da sora ammortizzatori a veder se ha qualcosa per me.

Capito Wink Tieni conto che il discorso del positivo/negativo lo trovo più una sega mentale di questo forum che una cosa reale,conta molto di più avere degli ammortizzatori che funzionino,e credo che te ne sia accorto. Per il resto,i coilover economici servono per parcheggiare la macchina ai raduni coi longheroni appoggiati a terra,con gli Öhlins paradossalmente puoi alzarla forse più che da stock... E per quanto riguarda il grafico "invertito",è proprio quello che dimostra la differenza tra un ammortizzatore generico e uno con un po' di studio in più dietro.
Gli ammortizzatori di serie non consentono delle grandi prestazioni,soprattutto in pista,perchè affondano facilmente,viste anche le molle morbide,ma soprattutto hanno una bassa frenatura e rimbalzano,non riuscendo bene a controllare la molla. Un ammortizzatore di qualità invece riduce la velocità di estensione e frena appunto la molla che viene controllata nei suoi movimenti dallo stesso. Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
rinfrescare l'ammortizzamento ma senza abbassare. - da Fr@nKi€_#7 - 14-07-2014, 21:19
rinfrescare l'ammortizzamento ma senza abbassare. - da Doppiaeffe - 24-07-2014, 07:27

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Abbassare la NA90 il moro 2 2,245 10-04-2018, 17:18
Ultimo messaggio: il moro
  [ND] Abbassare l'assetto Spal89 137 49,994 11-03-2017, 13:58
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Sostituire i cerchi originali di una 25enne. Senza esagerare nel diametro. Consigli? Gasoline69 52 12,478 07-04-2016, 15:21
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NA] Cerchi : misure max senza rollare i parafanghi Carbonlook 8 6,360 20-10-2015, 20:15
Ultimo messaggio: flavio90
  [NC/NC FL] Cerchi cerchi e ancora cerchi!!! Cosa montare senza omologare nulla... Robby77 27 8,756 09-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Robby77
  [Vari] Abbassare si!!!! Ma quanto? mirk 24 7,427 12-07-2013, 23:23
Ultimo messaggio: karlitos
  Abbassare senza indurire Wolfango 15 4,303 06-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: mancio
  Quali molle per abbassare il MENO possibile!!! meme2090 29 6,364 28-06-2012, 19:05
Ultimo messaggio: meme2090
  abbassare assetto mirkomazda 2 2,230 03-04-2012, 15:40
Ultimo messaggio: SymonDark
  per le nostre NC senza ruotino Flex 5 2,496 11-01-2012, 02:51
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)