... io sono ancora più avanti... sono andato a vederla in concessionario a Milano. :chessygrin:
Solo che lì ho capito che non può essere una sostituta della Mx-5, ma al massimo, un affiancatrice.
Partendo dal presupposto che la macchina la userei anche io per farci di tutto e tutti i giorni ho analizzato che, a fronte di tutti gli aspetti positivi che tutti gli appassionati conoscono, ce ne sono troppi negativi.
Salire e scendere, soprattutto in spazi angusti e a macchina chiusa, diventa un esercizio fisico piuttosto che una necessità.
Aprire e chiudere... adesso che un tasto e qualche occhio di troppo da parte della gente curiosa, e in 12 secondi sono ok... con la Elise ci vuole il triplo... con relativa rottura di scatole e, alla lunga girerei chiuso.... soprattutto per i brevi tragitti.
Bagagliaio... inesistente... o comunque nulla a che vedere con la Mx-5.
Già il venditore diceva che era impossibile comperarla senza clima... la macchina scalda tantissimo... pensa a doverci viaggiare aperti in estate... ci fai la sauna.
Insomma... è BELLISSIMA, sportivissima, ma, secondo me, va usata sporadicamente... un pò come se fosse una moto.
Io ho apprezzato fin da subito la polivalenza della Mazda... ci vado a fare la spesa, a lavoro... in ferie... al bar... ecc.
Con le strade che abbiamo, i rallentatori, i buchi, trovo che la Mx-5 sia un ottimo compromesso tra confort e sportività... cosa che non succede con un'Elise.
Un ragazzo del paese vicino al mio che ce l'ha... ha spaccato il deflettore anteriore perchè non si è accorto di un dosso artificiale... insomma...
Poi... a cuore non si comanda, ma io, per intanto, ho fatto prevalere la razionalità. :a_35:
Solo che lì ho capito che non può essere una sostituta della Mx-5, ma al massimo, un affiancatrice.
Partendo dal presupposto che la macchina la userei anche io per farci di tutto e tutti i giorni ho analizzato che, a fronte di tutti gli aspetti positivi che tutti gli appassionati conoscono, ce ne sono troppi negativi.
Salire e scendere, soprattutto in spazi angusti e a macchina chiusa, diventa un esercizio fisico piuttosto che una necessità.
Aprire e chiudere... adesso che un tasto e qualche occhio di troppo da parte della gente curiosa, e in 12 secondi sono ok... con la Elise ci vuole il triplo... con relativa rottura di scatole e, alla lunga girerei chiuso.... soprattutto per i brevi tragitti.
Bagagliaio... inesistente... o comunque nulla a che vedere con la Mx-5.
Già il venditore diceva che era impossibile comperarla senza clima... la macchina scalda tantissimo... pensa a doverci viaggiare aperti in estate... ci fai la sauna.
Insomma... è BELLISSIMA, sportivissima, ma, secondo me, va usata sporadicamente... un pò come se fosse una moto.
Io ho apprezzato fin da subito la polivalenza della Mazda... ci vado a fare la spesa, a lavoro... in ferie... al bar... ecc.
Con le strade che abbiamo, i rallentatori, i buchi, trovo che la Mx-5 sia un ottimo compromesso tra confort e sportività... cosa che non succede con un'Elise.
Un ragazzo del paese vicino al mio che ce l'ha... ha spaccato il deflettore anteriore perchè non si è accorto di un dosso artificiale... insomma...
Poi... a cuore non si comanda, ma io, per intanto, ho fatto prevalere la razionalità. :a_35:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero