la sonda lambda nb deve esserci ed essere funzionante, anche su motori leggermente elaborati
ti consente di avere esattamente 14.7:1 praticamente sempre sotto i 3-4000 giri e sotto all'80% di tps.
esempio: hai fatto delle modifiche che ti vanno a smagrire la carburazione? la ecu ingrassa per tornare a 14.7 di afr
idem per il contrario
se vai a tavoletta, sonda o non sonda, la ecu utilizza delle tabelle preimpostate fregandosene della lambda. Queste tabelle sono fondamentalmente conservative: parecchio grasse.
altro esempio, ok che il mio è un caso limite, ma se scollego la sonda dalla ecu, in cruise mi smagrisce a manetta, ma roba da bucare i pistoni alla lunga, tipo 17-18:1
tornando al problema originario, probabilmente sono le bobine.
Trovare qualcuno che te le presti è difficile, visto che 9/10 le smontano perché hanno avuto problemi
Io te ne posso prestare una sola che funzioni bene, ti tocca trovare un altro che ne abbia una funzionante
ti consente di avere esattamente 14.7:1 praticamente sempre sotto i 3-4000 giri e sotto all'80% di tps.
esempio: hai fatto delle modifiche che ti vanno a smagrire la carburazione? la ecu ingrassa per tornare a 14.7 di afr
idem per il contrario
se vai a tavoletta, sonda o non sonda, la ecu utilizza delle tabelle preimpostate fregandosene della lambda. Queste tabelle sono fondamentalmente conservative: parecchio grasse.
altro esempio, ok che il mio è un caso limite, ma se scollego la sonda dalla ecu, in cruise mi smagrisce a manetta, ma roba da bucare i pistoni alla lunga, tipo 17-18:1
tornando al problema originario, probabilmente sono le bobine.
Trovare qualcuno che te le presti è difficile, visto che 9/10 le smontano perché hanno avuto problemi
Io te ne posso prestare una sola che funzioni bene, ti tocca trovare un altro che ne abbia una funzionante
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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