Su Elaborare di questo mese c'e' un articolo di una NA ex 115cv swappata 1.8 vvc con 4 corpi, cambio 6m ed elettronica TDD: circa 170cv in totale
Lì non so pero' se ci hanno messo 3gg
A parte scherzi quando abbiamo smontato il motore di Magic80 da Belva piu' o meno ci abbiamo messo una giornata, ma solo perche' nella botta il braccettodx , piegandosi, ostruiva lo spazio per arrivare ad un bullone che tiene la culla (e solo questo tra prove, tentativi, adattamenti di chiavi ecc. ci ha portato via quasi mezza giornata). Dopodiche' abbiamo alzato il ponte, la scocca e' salita ed il motore con la culla ed il cambio ancora attaccato sono rimasti in terra.
La rottura piu' grossa e' tirar via e rimettere il cablaggio motore perche' va tolto il cruscotto ed ovviamente far ripassare tutti il cablaggio e rimontare il cruscotto in modo da farci stare tutto senza interferenze (cosa che noi ovviamente non abbiamo fatto)...una discreta rottura di scatole!
Per assurdo la cosa piu' semplice e' togliere e mettere il motore: con un ponte a disposizione, un paio di crick , un po' di improperi e la pistola pneumatica si fa tutto sommato senza grossi impazzimenti. Senza ponte e' un casino non da poco!
Swapppare in 3gg se si e' in 2 , ci si lavora tutto il giorno, con l'attrezzatura idonea, si sa dove e come mettere le mani ecc. e' complicato, ma fattibile...senza l'attrezzatura giusta e' da eroi
Lì non so pero' se ci hanno messo 3gg
A parte scherzi quando abbiamo smontato il motore di Magic80 da Belva piu' o meno ci abbiamo messo una giornata, ma solo perche' nella botta il braccettodx , piegandosi, ostruiva lo spazio per arrivare ad un bullone che tiene la culla (e solo questo tra prove, tentativi, adattamenti di chiavi ecc. ci ha portato via quasi mezza giornata). Dopodiche' abbiamo alzato il ponte, la scocca e' salita ed il motore con la culla ed il cambio ancora attaccato sono rimasti in terra.
La rottura piu' grossa e' tirar via e rimettere il cablaggio motore perche' va tolto il cruscotto ed ovviamente far ripassare tutti il cablaggio e rimontare il cruscotto in modo da farci stare tutto senza interferenze (cosa che noi ovviamente non abbiamo fatto)...una discreta rottura di scatole!
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Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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