marvel Ha scritto:Quindi sei riuscito a fare la stessa cosa che si vede nelle foto (la paratia di metallo)? perchè io ho alzato la macchina sul ponte del mio mecc. ma sembrava difficile far passare la lamiera tra il catalizzatore e l'albero di trasmissioneraff Ha scritto:marvel Ha scritto:Pare che mantenendo più caldi i gas di scarico aumenta l'energia cinetica degli stessi. Ho anche messo una ventola supplementare, azionabile dall'abitacolo, dal lato dove ho il radiatore dell'olio e tra questo e quello dell'acqua è stato realizzato un convogliatore; questo per poter, in situazioni critiche (in salita, d'estate, ad es.) e quando la temperatura dell'olio supera una certa soglia, avere la possibilità di mantenere temperature più basse consone con il mio rapporto di compressione per un funzionamento ottimale del motore.Scusami ma volevo sapere, visto che tu hai risolto il problema "forno abitacolo" se hai sia isolato solo internamente mettendo del materiale sotto la moquette o se hai anche messo la paratia tra la marmitta e l'albero di trasmissione.
Che materiale hai usato sotto la moquette?
Grazie
Sotto la moquette nulla, ho messo il materiale isolante tra il cat e la parte del tunnel sovrastante.
Isolare il tunnel dal calore
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25-08-2009, 12:18
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