Fatto, ricontrollato tutto. Il IV era duro perchè avevo messo una molla sottosopra. Ora è ok. Ma per quel che vale, il problema non è cambiato, anzi, ho scoperto che è pure peggio.
Dato che di partire parte, ho messo una candela nuova nel terzo e, a motore acceso ho tolto il cavo, senza notare alcuna differenza. Allora ho provato con il II, leggera differenza (la macchina tende a spegnersi). Quindi ho provato con il primo, si è spenta.
Ovviamente tra una prova e l'altra rimettevo il cavo staccato in precedenza.
Ho fatto quindi il test di compressione: sul terzo cilindro ho zero, sul secondo 95 e sul primo 195.
Ora, capisco che non c'è speranza, ma cosa avrò mai potuto toccare da danneggiare in qualche modo un cilindro?
Può essere che la troppa pressione dell'aria compressa (ho seguito la guida di DNA), purtroppo non facile da tenere subito a 5, e quindi con punte di 8, mi abbia fatto saltare le fasce di questi due cilindri, magari di per se già compromessi?
Vado a piangere davanti a un piatto di pasta..
Dato che di partire parte, ho messo una candela nuova nel terzo e, a motore acceso ho tolto il cavo, senza notare alcuna differenza. Allora ho provato con il II, leggera differenza (la macchina tende a spegnersi). Quindi ho provato con il primo, si è spenta.
Ovviamente tra una prova e l'altra rimettevo il cavo staccato in precedenza.
Ho fatto quindi il test di compressione: sul terzo cilindro ho zero, sul secondo 95 e sul primo 195.
Ora, capisco che non c'è speranza, ma cosa avrò mai potuto toccare da danneggiare in qualche modo un cilindro?
Può essere che la troppa pressione dell'aria compressa (ho seguito la guida di DNA), purtroppo non facile da tenere subito a 5, e quindi con punte di 8, mi abbia fatto saltare le fasce di questi due cilindri, magari di per se già compromessi?
Vado a piangere davanti a un piatto di pasta..
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.