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Parliamo dei paraoli valvole
a questo punto controlla molto bene il montaggio di tutti i gommini, non solo del terzo...

se il quarto resta duro, controlla molto attentamente tutto il sistema, e visto che hai già messo in moto verifica che non ci siano depositi metallici in giro, questo "duro" potrebbe essere grave Undecided
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Fatto, ricontrollato tutto. Il IV era duro perchè avevo messo una molla sottosopra. Ora è ok. Ma per quel che vale, il problema non è cambiato, anzi, ho scoperto che è pure peggio.
Dato che di partire parte, ho messo una candela nuova nel terzo e, a motore acceso ho tolto il cavo, senza notare alcuna differenza. Allora ho provato con il II, leggera differenza (la macchina tende a spegnersi). Quindi ho provato con il primo, si è spenta.
Ovviamente tra una prova e l'altra rimettevo il cavo staccato in precedenza.
Ho fatto quindi il test di compressione: sul terzo cilindro ho zero, sul secondo 95 e sul primo 195.
Ora, capisco che non c'è speranza, ma cosa avrò mai potuto toccare da danneggiare in qualche modo un cilindro?
Può essere che la troppa pressione dell'aria compressa (ho seguito la guida di DNA), purtroppo non facile da tenere subito a 5, e quindi con punte di 8, mi abbia fatto saltare le fasce di questi due cilindri, magari di per se già compromessi?
Vado a piangere davanti a un piatto di pasta..
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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dubito che per dei picchi a 8 bar ti abbia danneggiato le fasce, quando il motore lavora sopportano moooolto di più...

mi viene da pensare ad un problema di chiusura valvole, sei sicuro di avere rimesso tutti i piattelli giusti?
procurati uno "spessimetro a lamine", cerca il punto morto di ogni camma e ricontrolla tutti i giochi, non ricordo cosa chiede mamma Mazda, ma se ti tieni sullo 0,2-0,25 per aspirazione e 0,25-0,3 per lo scarico sei sicuro di quello che fai Thumbup

P.S. controlla anche che tutti i biconi siano inseriti bene Wink
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Grazie,mi dai speranza. Cerco lo spessimetro a lamine!!
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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cavolo, ho letto solo ora!
la prima cosa che controllerei è il gioco come ha scritto alex
se trovi giochi altissimi (roba di 1mm o più) probabilmente c'è qualcosa che non va nel riassemblaggio, nel peggiore dei casi qualche valvola piegata quando hai provato a rimettere in moto prima della messa in fase. (il BP è come il B6? )
se invece c'è una valvola puntata (gioco zero, sempre premuta) allora probabilmente hai solo scambiato qualche spessore dei bicchierini ed è per quello che non ha compressione

facci sapere come va!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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DNA54 Ha scritto:cavolo, ho letto solo ora!
la prima cosa che controllerei è il gioco come ha scritto alex
se trovi giochi altissimi (roba di 1mm o più) probabilmente c'è qualcosa che non va nel riassemblaggio, nel peggiore dei casi qualche valvola piegata quando hai provato a rimettere in moto prima della messa in fase. (il BP è come il B6? )
se invece c'è una valvola puntata (gioco zero, sempre premuta) allora probabilmente hai solo scambiato qualche spessore dei bicchierini ed è per quello che non ha compressione

facci sapere come va!


S O L O ???Eek
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:S O L O ???Eek

diciamo che in quel caso il danno non è grave, basta misurare tutti i giochi e mettere gli spessori giusti!
se invece si sono piegate le valvole allora sì che sono capuli periscordici...
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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il B6 è un motore libero, l'unico modo per piegare le valvole bisogna toglierle e prenderle a martellate :haha:

se invece come penso a scambiato gli spessori, adesso si divertirà a trovare la giusta posizione di ognuno, se ha fortuna ci impiega solo 4-5 ore :haha::haha::haha:
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Minchia, non lo augurerei a nessuno.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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spessori? ma nessuno me ne ha mai parlato :-o
Sì, penso (spero) che sia questo il problema: io, i "bicchierini" sopra le valvole, quelli a contatto con le camme, li ho messi alla rinfusa..
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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