pit la bestia Ha scritto:NOOOOOO
Quelli in viton sono anelli di tenuta, il corteco è una cosa più complicata, composta dall'anello in ferro, dal labbro in gomma e dalla molla di contrasto.
Esistono i cortechi più robusti ma sono per ambito industrial in caso di pressioni elevate ma sono tutta un'altra cosa, quelli automotive sono per temperature più elevate e hanno sul labbro i denti di scolo che fanno rientrare l'olio che perdono.
Se monti uno idustrial comincerà a perdere dopo la prima scaldata in pista/montagna su parts vengono 6/8€
non sapevo assolutamente questa differenza!
Tra vedere e non vedere userò gli originali mazda, così vado sul sicuro
Intanto posto le foto della messa in fase:
l'ultima è sfocatissima ma si nota che il segno sulla ruota dentata è in corrispondenza del segno sul monoblocco
Con questa fase ho esattamente 19 denti tra una ruota e l'altra degli assi a camme
se (e lo spero) il BP ha veramente la doppia scintilla, allora dovrebbe accendersi al primo colpo!
Più tardi posto un video che ho fatto all'ultimo paraolio in cui spiego mooolto brevemente come si cambiano col metodo dell'aria compressa. avendo la telecamera scarica, me la son sbrigata abbastanza in fretta:harhar: