Dato che il BP è un ricicliaggio infinito di pezzi vari....
Albero scarico marchiato come dici tu.
Le pulegge sono le stesse sia aspirazione/scarico per mx/mazda3/mx-3 e vari motori monocamma che utlizzano la Z.
detto questo gli alberi vanno montati con la marchiatura giusta, poi il perno di riferimento della camma va inserito nel foro della puleggia così:
Aspriazione: puleggia camma con perno sulla lettera E e lettera I in direzione della tacca di fasatura del carter
Scarico: puleggia camma con perno sulla lettera I e lettera E in direzione della tacca di fasatura del carter
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
DNA54 Ha scritto:Attenzione!
aspirazione: la I va verso l'alto, la E va rivolta sulla tacca di riferimento (ore 4 c.a)
scarico: la E va verticale, la I va rivolta sulla tacca di riferimento (ore 8 c.a)
dietro la puleggia dei servizi dell'albero motore c'è un incavo che va rivolto verso l'alto, in corrispondenza di un segno sul monoblocco.
Più tardi o al massimo domani posto le foto della messa in fase
Si ma in tutto questo che hai detto posso cmq montare il motore fuorifase ;-) se non metti i perni delle camme negliballoggiamenti giusti in quanto la puleggia monta in 3 posisioni diverse sulla camma.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
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Per addurdo posso montare lr pulegge in 3 diversi modi ma avendo cmq il motore in fase...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
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