This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parliamo dei paraoli valvole
#51
alex zanardi Ha scritto:ma.... io non ho letto nessun sintomo che mi faccia pensare ad uno sbronzinamento... per cui di questo non mi preoccuperei....

se come penso ha cambiato la guarnizione alla veloce.... gli resta da cambiare i paraoli delle valvole(sicuramente non lo ha fatto).... e da ri sostituire la guarnizione del coperchio punterie (questa volta è lui che l'ha pizzicata)

concordo che sarà difficile convincerlo.... se lui insiste nel dire che è tutto a posto..... io lo minaccerei di andare per vie legali.... ma prima di farlo ci penserei bene, rischi di avere più spese di quanto vale l'auto Thumbup

Guarda, non sono affatto un esperto di motori anche se mi appassionano e, non appena riuscirò ad averne il tempo, mi vorrei cimentare io stesso nella manutenzione meccanica, ma penso che la tua impressione sia quella corretta. Penso proprio che non ha cambiato tutte le guarnizioni che andavano cambiate.
Come detto qualche post fa, non ho intenzione di andarci con le dita negli occhi, cercherò anzi di raggiungere un accordo con le buone e farmici cambiare tutto il necessario.
Se proprio dovrò ricorrere a un legale, valuterò quanto mi costa lui e quanto mi costa farmela mettere a posto da qualcun'altro.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
  Cita messaggio
#52
Giusto per dovere di cronaca. Era una fascia del 2° cilindro. E non c'è stato affatto bisogno di convincere il meccanico, ieri ci son passato, il motore era smontato sul banco appena tornato dalla rettifica e lui era intento a pulirlo e lucidarlo. Oggi gli arrivavano tutte le guarnizioni nuove e dovrebbe iniziare a rimontare!!
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
  Cita messaggio
#53
Se passano in garanzie ottimo! Smile


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#54
sono arrivati i paraoli nuovi! Big Grin
in settimana faccio costruire il raccordo specifico per il foro candela, dopodiché mi metto all'opera!

Giusto per tagliare un po' i tempi: sapete dirmi passo e diametro del foro candela? Sul listino NGK non riportano nulla...
  Cita messaggio
#55
M14 X 1,25 Lunghezza 19 (ma tieniti un poco più corto) Thumbup
  Cita messaggio
#56
grazie mille!!
Stamattina mi farò intubare:giggle:
  Cita messaggio
#57
ho costruito il tubo, appena il tornitore finisce di saldarmi il raccordo testo il tutto e mi organizzo per il cambio paraoli!
  Cita messaggio
#58
Dove li hai poi presi i paraolii?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#59
li ho presi dal sito postato alla prima pagina, grazie ad alex (grazie, davvero!) che mi ha consentito di averli in tu tempo ragionevolmente giusto
la prassi è questa: in America c'é un corriere internazionale, suo fratello con altre persone ha fatto un megaordine dall'america spedendo tutto insieme dal corriere in Italia.

Ovviamente le spese di spedizione e dogana sono abbordabili solo se si è in tanti.

Se ti servono possiamo aprire un topic in group buy per fare la stessa cosa, tanto anche io devo prendere altro dagli USA
  Cita messaggio
#60
Io ho un collega che ha i genitori in usa e a natale va a trovarli, glieli farei recapitare a casa e poi me li porta lui
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [NA] Tubicino coperchio valvole Diè89 7 1,863 14-04-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Lucidatura Coperchio Valvole andrea9 7 1,974 25-11-2020, 16:01
Ultimo messaggio: andrea9
Question [BP] Sostituzione guida valvole Alfatester 6 5,223 26-07-2019, 14:13
Ultimo messaggio: Alfatester
  Gioco valvole NBFL albemarc 4 3,332 13-03-2018, 23:20
Ultimo messaggio: albemarc
  guarnizione coperchio valvole MIATA MY LOVE 11 4,234 05-01-2017, 01:07
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  NA dubbio piattelli valvole tra 1.6 e 1.8 sven 2 2,474 16-05-2016, 15:24
Ultimo messaggio: sven
  Fumo blu accensione a freddo: sedi valvole o fasce? barnello 27 10,285 02-02-2016, 18:44
Ultimo messaggio: barnello
  valvole idrauliche nofear 14 4,225 16-01-2015, 16:40
Ultimo messaggio: nofear
  Guarnizione coperchio valvole... namrocko 25 5,595 12-10-2014, 19:34
Ultimo messaggio: skystar2
  valvole 1.8 Mr.Ciarel27 1 1,269 05-09-2014, 19:28
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)