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Parliamo dei paraoli valvole
#31
Ho capito che attrezzo intendi, ora che ci penso mi viene in mente, nell'usarlo bisogna essere molto attenti a dove ci si ancora con la vite "perno" per non richiare di spezzarla o di rovinare il filetto, niente di complicato ma è facile far scappare la mano. Aggiungo un piccolo trucco, per togliere i biconi usate un cacciavite calamitato per metterli usatene uno sporco di grasso.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#32
DNA54 Ha scritto:il tipo del primo video per caso è parente di mc gyver? Eek

il "palloncino" è una specie di camera d'aria che si gonfia dentro la camera di scoppio
Quell'attrezzo costa uno sproposito... tanto vale farsi costruire un raccordo da chiunque fabbrichi tubi, e il gioco è fatto!
L'attrezzo per smontare le molle senza aprire la testata si trova dai ricambisti: è una leva con una estremità snodata per poter acchiappare una vite "random" e ad un terzo della lunghezza c'è il reggi piattello intercambiabile, sempre montato su una cerniera.

Appena riesco a procurare tutto il necessario posto le foto in dettaglio in questa discussione Wink
Aspetto foto
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#33
DNA54 Ha scritto:se fuma solo in rilascio, puoi star sicuro che i paraoli delle valvole di aspirazione sono da cambiare. Già che fai il lavoro, tanto vale cambiarli tutti e 16 Thumbup


Grazie della risp, spero siano sti benedetti gommini.. e magari ci mettiamo un 10W40 che è meglio.. se no va a miscela :ablow: ... lavoretto da aggiungere durante la pausa invernale.. grazie anche a @Rava86 !
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#34
Prego Thumbup
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#35
E se non volessi fare nessuno sbattimento, in che problemi vado incontro? (oltre a rabboccare ogni 1000 km).. sbronzino o peggiora il consumo di olio? si bagnano le candele troppo frequentemente?
p.s. non è il mio mestiere ConfusedMrgreen:notworthy:
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
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#36
Più la situazione va avanti più peggiora, far mangiare olio al motore non è salutare, oltre che per l'incrostazione che fai nel catalizzatore, anche per i fumi che respiriamo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#37
Ciao,
tutto molto interessante e se avrei il tempo mi ci cimenterei pure a costo di restare a piedi il fine settimana ma.. :-p
Cmq, mi ricollego qui perché penso che la mia situazione sia simile.
La concessionaria/meccanico dove ho comprato la macchina, prima di darmela gli ha fatto il tagliando e ha notato che c'era qualcosa che non andava. Ha quindi sostituito il radiatore che aveva una perdita e cambiato la guarnizione della testata che, a detta sua, era pizzicata.
Quindi, tornata la testata dalla rettifica, ha montato tutto, testato e provato e me l'ha consegnata, fermo restando volerla rivedere e che sarebbe e sarà disponibile per ogni problema si presenti.
Quindi, ci giro un po e mi faceva tanto fumo. A me il fumo lo faceva in accelerazione, sostituito il catalizzatore (il concessionario che me l'ha venduta mi fa: "c'era addirittura un buco!!") e ora fumo ne fa molto meno. A confronto non ne fa.
Ma, risolto questo, stiro un po il motore (ancora ce l'ho da 20 giorni..) e, al rientro a casa, il motore inizia a girare a tre. Passo dal meccanico di fiducia (che non è quello del concessionario) e, spiegati i fatti, mi dice che, molto probabilmente, va olio in un dei cilindri "Smonta le candele e vedrai che una è bagnata d'olio". E così ho fatto, quella del secondo cilindro era bagnata. Pulita, rimessa e la macchina va nuovamente a 4.
Ora, dico io, è lo stesso problema?
Il mio meccanico mi ha spiegato che, stirando per benino le marce, quando vado in decellerazione, la depressione che si crea nella camera del cilindro fa sì che si tiri un po' di olio, sufficiente a lasciare la candela bagnata.
Fermo restando che glie la riporto (al concessionario/meccanico) dato che il problema va comunque risolto da lui (garanzia no?!), cosa potrebbe essere, così, a naso.. Olio posso dire che non ne consuma, a meno che il manometro sul quadro mi prende per il *****..
Ciao, Mario.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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#38
Il manometro del quadro è finto! Non è linearizzato
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#39
mm, finto.. giusto per comparsa quindi. Ok, apro il cofano e vedo che dice l'asticella
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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#40
Guarda che ho visto meccanici cambiare la guarnizione della testa semplicemente dando una spianata alla buona e mettendo la guarnizione nuova, se è un lavoro che ti è stato fatto in garanzia dubito fortemente che abbiano cambiato tutti i paraoli e dato una bella pulita generale.

Rava
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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