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Parliamo dei paraoli valvole
#11
Rava86 Ha scritto:Sicuramente per chi non è addetto ai lavori ci saranno metodi rozzi, ma noi in officina, per rimuovere biconi e piattello usiamo un attrezzo pneumatico che comprime la molla facendo perno da sotto la valvola,
Rava

concordo su tutto... ma questo attrezzo non puoi usarlo a meno che non tiri giù la testa....
io non dispongo di questo, ma mi sono costruito una maschera che tiene la testa è le valvole, ed uso il trapano a colonna per spingere i piattelli... ovviamente con la testa in mano

la mia precedente descrizione era una "Burla" molto riassuntiva... personalmente non ho mai fatto quella operazione.... è non ho la minima idea su come smontare i piattelli e biconi visto che le valvole appoggiano sul palloncino, ancora meno ne so di quanta forza possa reggere. Thumbup
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#12
.SharK Ha scritto:Ottimo! Thumbup


http://949racing.com/supertech-valve-seals-miata.aspx

Enjoy. Questi della supertech sono con materiale migliore ma si usurano un pelino prima, ergo vanno cambiati un pelo piu' spesso.... ma per 12 USD non vedo il problema!
EDIT: dimenticavo, la supra usa gli stessi cortechi Smile

risposta:

Lavoro che dovrebbero fare tutti quanti visto il costo minimo!
[COLOR="#FF0000"]
Sorry, we do not currently ship to the location that you have entered.
[/COLOR]


:cry2:
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#13
alex zanardi Ha scritto:concordo su tutto... ma questo attrezzo non puoi usarlo a meno che non tiri giù la testa....
io non dispongo di questo, ma mi sono costruito una maschera che tiene la testa è le valvole, ed uso il trapano a colonna per spingere i piattelli... ovviamente con la testa in mano

la mia precedente descrizione era una "Burla" molto riassuntiva... personalmente non ho mai fatto quella operazione.... è non ho la minima idea su come smontare i piattelli e biconi visto che le valvole appoggiano sul palloncino, ancora meno ne so di quanta forza possa reggere. Thumbup
Il palloncino non e' necessario: in US tanti lo fanno solo con aria compressa. A 4/5 bar le valvole non si spostano di un mm.

Il palloncino e' una soluzione molto piu' pulita perche' non ti distrugge gli o-ring dei pistoni.
Alberto
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#14
.SharK Ha scritto:Il palloncino non e' necessario: in US tanti lo fanno solo con aria compressa. A 4/5 bar le valvole non si spostano di un mm.

Il palloncino e' una soluzione molto piu' pulita perche' non ti distrugge gli o-ring dei pistoni.

non ci avevo ragionato.... è una idea geniale.... un raccordo al posto della candela, la testa valvola fa da stantuffo e via...:notworthy:
non capisco però perchè le fasce dovrebbero patire..... sopportano la pressione della combustione.
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#15
alex zanardi Ha scritto:non ci avevo ragionato.... è una idea geniale.... un raccordo al posto della candela, la testa valvola fa da stantuffo e via...:notworthy:
non capisco però perchè le fasce dovrebbero patire..... sopportano la pressione della combustione.
Hai ragione, ma non mi piace comunque: la combustione e' alterna, qua si tratta per vari minuti di tenere tutto in pressione. Non e' il genere di carico che si e' soliti generare sulle fasce!
Alberto
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#16
.SharK Ha scritto:Il palloncino non e' necessario: in US tanti lo fanno solo con aria compressa. A 4/5 bar le valvole non si spostano di un mm.

Il palloncino e' una soluzione molto piu' pulita perche' non ti distrugge gli o-ring dei pistoni.

questa è davvero un'ottima idea! Così facendo posso fare tutto in officina da me!
resta il problema di reperire dei paraoli a buon prezzo
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#17
Scrivi ad Emilio e chiedigli come mai non spediscono in Italia, altrimenti tra qualche mese (non so bene quando pero'!) devo scrivergli per un ordine ("importante" a livello economico) quindi nel caso ti metto un paio di kit in mezzo
Alberto
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#18
alex zanardi Ha scritto:concordo su tutto... ma questo attrezzo non puoi usarlo a meno che non tiri giù la testa....
io non dispongo di questo, ma mi sono costruito una maschera che tiene la testa è le valvole, ed uso il trapano a colonna per spingere i piattelli... ovviamente con la testa in mano

la mia precedente descrizione era una "Burla" molto riassuntiva... personalmente non ho mai fatto quella operazione.... è non ho la minima idea su come smontare i piattelli e biconi visto che le valvole appoggiano sul palloncino, ancora meno ne so di quanta forza possa reggere. Thumbup

Ottima inventiva! In effetti se non si dispone di una cosa del genere bisogna pur ingegnarsi! Comunque non avevo mica capito che scherzavi Banghead ieri era una giornata un pò così!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#19
.SharK Ha scritto:Scrivi ad Emilio e chiedigli come mai non spediscono in Italia, altrimenti tra qualche mese (non so bene quando pero'!) devo scrivergli per un ordine ("importante" a livello economico) quindi nel caso ti metto un paio di kit in mezzo

Ti ringrazio! Ora vedo se riesco a risolvere da me, nel caso ti mando un PM per metterci d'accordo Wink

Nel frattempo mi faccio costruire un tubo con raccordo per fori candele alla idrop!
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#20
Rava86 Ha scritto:Ottima inventiva! In effetti se non si dispone di una cosa del genere bisogna pur ingegnarsi! Comunque non avevo mica capito che scherzavi Banghead ieri era una giornata un pò così!

Rava


:beer:
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