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Parliamo dei paraoli valvole
#21
.SharK Ha scritto:Scrivi ad Emilio e chiedigli come mai non spediscono in Italia, altrimenti tra qualche mese (non so bene quando pero'!) devo scrivergli per un ordine ("importante" a livello economico) quindi nel caso ti metto un paio di kit in mezzo
Se ti é possibile un kit anche per me, hai scritto che quelli di 949 anche se buoni dovrebbero durare di meno ma quanto di meno?
Ti ho inviato MP
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#22
.SharK Ha scritto:Il palloncino non e' necessario: in US tanti lo fanno solo con aria compressa. A 4/5 bar le valvole non si spostano di un mm.

Il palloncino e' una soluzione molto piu' pulita perche' non ti distrugge gli o-ring dei pistoni.
Ma una foto di questo "palloncino" no.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#23
nofear Ha scritto:Ma una foto di questo "palloncino" no.
Hai presente quello che usate per le arterie? Big Grin

Scherzi a parte, e' una classica camera d'aria con un raccordo fisso filettato della stessa misura delle candele. Non e' nulla di raffinato. Non saprei nemmeno cosa cercare, ma quasi tutte le rettifiche ce l'hanno
Alberto
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#24
Si', un catetere!
Ahahahah
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#25
Anche la mia fumaaaaaCry , km 124000... il precedente proprietario ha fatto il tagliando un anno e 4000 km fa, con un 5W30, a detta sua non fumava.. oltre a non essere l'olio "più adatto" credo siano da sost. anche sti benedetti paraoli.. sperando di non dover aprire e sost. anche le fasce : Exclaim :: Exclaim :: Exclaim : Voi che dite?
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#26
Difficilmente si arriva a dover sostituire le fasce, nella maggior parte dei casi basta la sostituzione dei paraoli.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#27
ale88so Ha scritto:Anche la mia fumaaaaaCry , km 124000... il precedente proprietario ha fatto il tagliando un anno e 4000 km fa, con un 5W30, a detta sua non fumava.. oltre a non essere l'olio "più adatto" credo siano da sost. anche sti benedetti paraoli.. sperando di non dover aprire e sost. anche le fasce : Exclaim :: Exclaim :: Exclaim : Voi che dite?

se fuma solo in rilascio, puoi star sicuro che i paraoli delle valvole di aspirazione sono da cambiare. Già che fai il lavoro, tanto vale cambiarli tutti e 16 Thumbup
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#28
Urgente!!!!!!!!!!!
ho chiesto in giro anche qualche rettifica al nord ma nessuno, almeno di quelli da me interpellati, conosce il famoso palloncino.
Si prega chi avrà modo di vederne uno di chiedere dettagliate informazioni, qlc foto é gradita.
Grazie
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#29
Il palloncino non l'ho mai visto ma per farti un'idea puoi guardare questo video

https://www.youtube.com/watch?v=B8WTTfky...ata_player

Questo invece è un utensile Buddy Club, c'è anche versione by Toda ma non so se ne fanno uno per Mazda, che mette in pressione tramite aria compressa la camera di combustione impedendo alle valvole di cadervi.

http://www.evasivemotorsports.com/mm5/me...DDYCLUB_CG

https://www.youtube.com/watch?v=26S9eeKD...ata_player
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#30
il tipo del primo video per caso è parente di mc gyver? Eek

il "palloncino" è una specie di camera d'aria che si gonfia dentro la camera di scoppio
Quell'attrezzo costa uno sproposito... tanto vale farsi costruire un raccordo da chiunque fabbrichi tubi, e il gioco è fatto!
L'attrezzo per smontare le molle senza aprire la testata si trova dai ricambisti: è una leva con una estremità snodata per poter acchiappare una vite "random" e ad un terzo della lunghezza c'è il reggi piattello intercambiabile, sempre montato su una cerniera.

Appena riesco a procurare tutto il necessario posto le foto in dettaglio in questa discussione Wink
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