Carissimi colleghi pistaioli,
normalmente non pubblico i miei articoli per "pubblicizzarmi" nel forum,
ma visto che l'argomento è davvero importante, ho pensato di promuoverlo, diffonderlo e divulgarlo
per sensibilizzare gli amanti dei trackday, popolo numeroso anche su MX-5 Italia.
Negli ultimi tempi sono accaduti diversi incidenti, anche durante la normale circolazione turistica,
(tra cui la Ultima GTR che ha improvvisamente preso fuoco a Giugno dentro l'autodromo del Mugello)
http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/...ello.shtml
...e l'argomento sicurezza inizia a diffondersi sempre più assiduamente pure tra i "capoccioni" che gestiscono gli autodromi.
Nel futuro, chissà se per entrare tra i cordoli di una pista nazionale, non ci vorrà pure un certo tipo di abbigliamento!
Intanto posto qui l'editoriale estivo 2014 di Hirundo Motorsport, dedicato all'argomento.
http://hirundomotorsport.com/2014/08/25/...l-passato/
[ATTACH=CONFIG]33175[/ATTACH]
normalmente non pubblico i miei articoli per "pubblicizzarmi" nel forum,
ma visto che l'argomento è davvero importante, ho pensato di promuoverlo, diffonderlo e divulgarlo
per sensibilizzare gli amanti dei trackday, popolo numeroso anche su MX-5 Italia.
Negli ultimi tempi sono accaduti diversi incidenti, anche durante la normale circolazione turistica,
(tra cui la Ultima GTR che ha improvvisamente preso fuoco a Giugno dentro l'autodromo del Mugello)
http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/...ello.shtml
...e l'argomento sicurezza inizia a diffondersi sempre più assiduamente pure tra i "capoccioni" che gestiscono gli autodromi.
Nel futuro, chissà se per entrare tra i cordoli di una pista nazionale, non ci vorrà pure un certo tipo di abbigliamento!
Intanto posto qui l'editoriale estivo 2014 di Hirundo Motorsport, dedicato all'argomento.
http://hirundomotorsport.com/2014/08/25/...l-passato/
[ATTACH=CONFIG]33175[/ATTACH]