This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport)
#30
.SharK Ha scritto:Gli airbag sono indispensabili con le cinture di sicurezza a 3 punti attuali. Il sistema (eu) non funziona correttamente in caso di airbag disattivato.
Gli airbag NON servono a salvare la vita ma a limitare i danni permanenti, scaricando le cinture di sicurezza che hanno sistemi do limitazione del carico (= eviti fratture clavicola sterno costole e spappolamento della milza).

Le 4 punto sono PERICOLOSE se non hanno elementi deformabili lato spalle in quanto finisci sotto e non ti proteggono più (vedetevi sul tubo le slittate con le 4 punti senza anti submarining).

Occhio che proteggersi male è peggio che usare quanto il costruttore ha studiato ed omologato. Se si migliora la sicurezza bisogna farlo scientemente e senza badare al risparmio

seguendo il tuo discorso non sarebbe meglio revisionare l' articolo di Gyu consigliando le 6 punti anzichè le 4 ? su un bucket seat ovviamente...
per me non sarebbe così assurdo cambiare sedile e cinture prima di andare ad un track day...poi torni a casa e rimetti l' auto stock e cofertevole in pochi minuti, l' unico neo sarebbe quello di installare una harness bar...
io già faccio così per quanto riguarda il sedile (non so come fate a girare le curve con quei sedili stock) e per le cinture installerò appunto l' harness con le 6 punti (2 ancoraggi inferiori ancora da studiare), so che non sarà mai il massimo per come la intendi tu, ma almeno ho un sedile e delle citure che non mi fanno scivolare sotto in caso di impatto come le 4 punti, che dici ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport) - da Pdor figlio di Kmer - 27-08-2014, 19:25

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 728 278,062 26-03-2025, 21:24
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 14,790 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,593 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 4,728 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! jeby 18 8,708 20-04-2015, 10:21
Ultimo messaggio: jeby
  Come NON guidare in pista Lanf 21 6,542 27-07-2014, 12:17
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 6,141 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Pista per novizio User 2788 44 10,233 18-01-2014, 09:11
Ultimo messaggio: Lanf
  Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate Gyu71 162 31,149 13-11-2013, 23:49
Ultimo messaggio: enrymx5
  BALOCCO 6 OTTOBRE 2013 : raduno in pista eziomx 265 48,441 06-10-2013, 00:15
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)