Gyu71 Ha scritto:adesso sono serio...Una persona viene giudicata come sborone quando si esagera e/o non si riportano cose corrette.
non ho un curriculum segreto, anzi...
avevo solo scritto nel mio post che era a disposizione di chi lo richiedeva!
nessuno pubblica cv sui forum...
non è usuale farlo, ed è facile passare da "sborone" gratuitamente.
;-)
Ma non è questo il punto.
Se una persona scrive un editoriale (che in giornalismo è un pezzo scritto da una "grande firma"...) mi aspetto che le cose scritte siano corrette.
Trovo un grande "scivolone" fare un editoriale sulla sicurezza in pista parlando della necessità di utilizzare abbigliamento ignifugo e poi parlare di cinture 4 punti, quando è ormai provato che hanno (quasi) gli stessi limiti delle tre punti (come spiegato da shark, che per chi non lo sapesse progetta sistemi di sicurezza per l'automotive , in particolare cinture - albe correggimi se sbaglio) oppure non citare alcune accortezze (a mio parere) più utili: per esempio la visiera sempre giù, la corretta installazione dei dispositivi di sicurezza "aggiuntivi" come le cinture a 5/6 punti (angoli col sedile, ancoraggi etc), il corretto posizionamento e ancoraggio di un estintore (immaginatevi gli effetti di un estintore che vaga in abitacolo durante un incidente...), tralasciando poi i controlli che andrebbero fatti su un'auto.
A proposito di questo ultimo punto mi piacerebbe avere una tua risposta alla domanda posta in qualche post precente:
"Mi gioco 10€ scommettendo che l'incendio che ha colpito la ultima è stato causato da un tubo benzina messo male/deteriorato.
Raccordi olio fatti alla membro di segugio per installare una turbina, cavi elettrici volanti nei vani motore, impianti elettrici fatti da inglesi ubriaconi, tubi benzina messi a caso durante uno swap e altro ancora, sono cose che ritengo più pericolose che avere il mocassino invece che la scarpa ignifuga.
Quante volte, in pista (trackday e OPL), hai visto bruciare un auto a causa di un incidente e quante per i problemi sopra?
Io (per la mia ridotta esperienza), rispettivamente, 0 e tante."
Magari posso sembrare polemico, ma certe considerazioni le posso accettare se si parla di fronte ad una birra tra amici, ma non se le leggo su un editoriale, scritto oltretutto da una persona che si fa PAGARE per fare tutoraggio in pista.
Ti voglio comunque bene :love_::love_:
Il tuo adorato Manuel