Ovviamente il discorso sicurezza è importante, su questo non si discute.
Sul discorso cinture, a sentire l'ing Shark che lavora nel settore, le 4 punti da sole sono peggio delle 3 punti di serie....quindi?
Il casco, lo considero irrinunciabile, anche se.....a questo punto, soprattutto sulle nostre carrette, perchè non metterlo anche su strada?
Ma anche il casco, salva se sbattiamo la testa da qualche parte, ma aumenta il carico sul collo.....allora ci vorrebbe anche il collare....
e come la mettiamo con gli airbag che possono esplodere piegando la visierina dei tipici jet da auto sfregiandoci o peggio?
Sottocasco e guanti, mah....dubito che ci servano a qualcosa finchè non prendiamo fuoco.
Scarpe, probabilmente girando poco in pista si rischierebbero errori per la mancata abitudine alle loro dimensioni e forse i benefici in caso di impatto (che non è detto che ci sia) sarebbero inferiori agli errori/rischi connessi alla mancata abitudine al loro uso.
Purtroppo non possiamo avere la sicurezza assoluta, e in particolare con auto stradali portate in pista dobbiamo scendere a compromessi.
Sicuramente la prima cosa da far usare in pista è il cervello.....e quello purtroppo non tutti ce l'hanno.
Sul discorso cinture, a sentire l'ing Shark che lavora nel settore, le 4 punti da sole sono peggio delle 3 punti di serie....quindi?
Il casco, lo considero irrinunciabile, anche se.....a questo punto, soprattutto sulle nostre carrette, perchè non metterlo anche su strada?
Ma anche il casco, salva se sbattiamo la testa da qualche parte, ma aumenta il carico sul collo.....allora ci vorrebbe anche il collare....
e come la mettiamo con gli airbag che possono esplodere piegando la visierina dei tipici jet da auto sfregiandoci o peggio?
Sottocasco e guanti, mah....dubito che ci servano a qualcosa finchè non prendiamo fuoco.
Scarpe, probabilmente girando poco in pista si rischierebbero errori per la mancata abitudine alle loro dimensioni e forse i benefici in caso di impatto (che non è detto che ci sia) sarebbero inferiori agli errori/rischi connessi alla mancata abitudine al loro uso.
Purtroppo non possiamo avere la sicurezza assoluta, e in particolare con auto stradali portate in pista dobbiamo scendere a compromessi.
Sicuramente la prima cosa da far usare in pista è il cervello.....e quello purtroppo non tutti ce l'hanno.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."