This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport)
#39
Ovviamente il discorso sicurezza è importante, su questo non si discute.
Sul discorso cinture, a sentire l'ing Shark che lavora nel settore, le 4 punti da sole sono peggio delle 3 punti di serie....quindi?
Il casco, lo considero irrinunciabile, anche se.....a questo punto, soprattutto sulle nostre carrette, perchè non metterlo anche su strada?
Ma anche il casco, salva se sbattiamo la testa da qualche parte, ma aumenta il carico sul collo.....allora ci vorrebbe anche il collare....
e come la mettiamo con gli airbag che possono esplodere piegando la visierina dei tipici jet da auto sfregiandoci o peggio?
Sottocasco e guanti, mah....dubito che ci servano a qualcosa finchè non prendiamo fuoco.
Scarpe, probabilmente girando poco in pista si rischierebbero errori per la mancata abitudine alle loro dimensioni e forse i benefici in caso di impatto (che non è detto che ci sia) sarebbero inferiori agli errori/rischi connessi alla mancata abitudine al loro uso.

Purtroppo non possiamo avere la sicurezza assoluta, e in particolare con auto stradali portate in pista dobbiamo scendere a compromessi.
Sicuramente la prima cosa da far usare in pista è il cervello.....e quello purtroppo non tutti ce l'hanno.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport) - da x-vas - 28-08-2014, 10:09

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 719 195,600 19-08-2024, 14:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 11,570 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,134 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 3,656 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! jeby 18 6,602 20-04-2015, 10:21
Ultimo messaggio: jeby
  Come NON guidare in pista Lanf 21 4,140 27-07-2014, 12:17
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 4,211 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Pista per novizio User 2788 44 6,608 18-01-2014, 09:11
Ultimo messaggio: Lanf
  Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate Gyu71 162 18,666 13-11-2013, 23:49
Ultimo messaggio: enrymx5
  BALOCCO 6 OTTOBRE 2013 : raduno in pista eziomx 265 28,438 06-10-2013, 00:15
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)