ragazzi avete ragione non ho illustrato niente.
qui vi illustrerò le migliorie apportate:
la valvola egr era gia stata esclusa da mappa e tappata da una lamierino dopo che mi si guastò, (avevo aperto anche un tred che nessuno si è cagato per illustrare i sintomi, a me rimaneva leggermente aperta quando chiudeva e l'auto singhiozzava ed è stato un calvario) va bè detto questo a motore aperto vuoi non fare un lavoretto di fino???
allora qui vi illustrerò:
1)la luce di scarico del cilindro 4 per 1/3 ha uno scasso dove i fumi vanno a finire nella valvola egr e poi bla,bla,bla sapete il resto.
abbiamo portato la testa da un artigiano che ha saldato tappando quello scasso facendolo diventare una luce di scarico tradizionale come le altre
prima
[ATTACH=CONFIG]33242[/ATTACH]
dopo
[ATTACH=CONFIG]33243[/ATTACH]
dopo di che abbiamo rimosso le farfallette in aspirazione e tappato sempre in fusione d'alluminio le famose farfalle in aspirazione (quindi adesso: filtro-corpo farfallato-cilindri)
[ATTACH=CONFIG]33244[/ATTACH]
per la pcv ecco il nostro lavoro:
l'abbiamo sostituita con una nuova che però invece di uscire in un tubo di soli 12 cm di lunghezza dalla stessa all'aspirazione ( e da qui potete capire quanto basta poco ad inzuppare il motore di olio casomai la stessa si rompesse)
siamo usciti con un tubo da olio ad alte temperature di circa 70 cm dalla pcv, abbiamo posto dal lato passeggero uno scmbiatore aria/olio dalla parte del passeggero (attenzione!!! non è un oil catch. è simile ma ha all'interno un spugna che fa da polmone facendo uscire solo gas o aria e no vapori o altro, i quali rimangono depositati nel cilindro) detto questo siamo usciti per entrare in aspirazione co altri 70 cm di tubo, quindi intanto i vapori manco ci arrivano là ma se si dovesse ri rompere ho una pcv nolto piu efficente che mi proteggerà
ecco qua
[ATTACH=CONFIG]33245[/ATTACH]
qui vi illustrerò le migliorie apportate:
la valvola egr era gia stata esclusa da mappa e tappata da una lamierino dopo che mi si guastò, (avevo aperto anche un tred che nessuno si è cagato per illustrare i sintomi, a me rimaneva leggermente aperta quando chiudeva e l'auto singhiozzava ed è stato un calvario) va bè detto questo a motore aperto vuoi non fare un lavoretto di fino???

allora qui vi illustrerò:
1)la luce di scarico del cilindro 4 per 1/3 ha uno scasso dove i fumi vanno a finire nella valvola egr e poi bla,bla,bla sapete il resto.
abbiamo portato la testa da un artigiano che ha saldato tappando quello scasso facendolo diventare una luce di scarico tradizionale come le altre
prima
[ATTACH=CONFIG]33242[/ATTACH]
dopo
[ATTACH=CONFIG]33243[/ATTACH]
dopo di che abbiamo rimosso le farfallette in aspirazione e tappato sempre in fusione d'alluminio le famose farfalle in aspirazione (quindi adesso: filtro-corpo farfallato-cilindri)
[ATTACH=CONFIG]33244[/ATTACH]
per la pcv ecco il nostro lavoro:
l'abbiamo sostituita con una nuova che però invece di uscire in un tubo di soli 12 cm di lunghezza dalla stessa all'aspirazione ( e da qui potete capire quanto basta poco ad inzuppare il motore di olio casomai la stessa si rompesse)
siamo usciti con un tubo da olio ad alte temperature di circa 70 cm dalla pcv, abbiamo posto dal lato passeggero uno scmbiatore aria/olio dalla parte del passeggero (attenzione!!! non è un oil catch. è simile ma ha all'interno un spugna che fa da polmone facendo uscire solo gas o aria e no vapori o altro, i quali rimangono depositati nel cilindro) detto questo siamo usciti per entrare in aspirazione co altri 70 cm di tubo, quindi intanto i vapori manco ci arrivano là ma se si dovesse ri rompere ho una pcv nolto piu efficente che mi proteggerà
ecco qua
[ATTACH=CONFIG]33245[/ATTACH]
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!