Number34 Ha scritto:Prendi il forum troppo sul personale alle volteHai perfettamente ragione...
In effetti spesso mi lascio trasportare, sbagliando.:oops:
Number34 Ha scritto:Alla fine ci vogliamo bene, ci sono anche le foto che lo provano :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Quoto!
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Tornando invece serio, debbo ammettere che "la svista" di citare le solite (e più conosciute) cinture 4 punti
invece delle ben più sicure 5/6 punti, è stato un errore imperdonabile.
Vero è che le mie esperienze/studi sono sempre stati improntati sulle tecniche di guida, piuttosto che sulla sicurezza,
e l'idea di questo articolo è stata maturata proprio in previsione di futuri e probabili direttive da parte di alcuni gestori di autodromi nazionali.
Al momento non ci sono comunque divieti particolari, e almeno per il 2014/2015 nulla dovrebbe cambiare in tal senso,
dovendoci così affidare al solo e semplice BUON SENSO!
![Smile Smile](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/smile.png)
In ogni caso, spero di aver dato un contributo positivo a tutti gli appassionati di auto sportive e velocità, che magari da oggi
potrebbero valutare l'acquisto di una tuta ignifuga anche per normali trackday amatoriali.
(Al contrario di un tempo, quando vedere un pinco pallino qualunque vestito di tutto punto era di facile sfottimento)
![Rolleyes Rolleyes](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/icon/rolleyes.gif)
Vero è che, guidando un trabiccolo "pericoloso" come la mia Westfield SE 2.000i Zetec (dotata però di cinture a 5 punti e robusto roll-bar),
oggi senza un adeguato abbigliamento, non ci penserei neppure un attimo di avventurarmi su qualunque pista guidandola "al limite"!
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