This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport)
#54
Number34 Ha scritto:Prendi il forum troppo sul personale alle volte Wink
Hai perfettamente ragione...
In effetti spesso mi lascio trasportare, sbagliando.:oops:

Number34 Ha scritto:Alla fine ci vogliamo bene, ci sono anche le foto che lo provano :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:


Quoto!Big Grin


Tornando invece serio, debbo ammettere che "la svista" di citare le solite (e più conosciute) cinture 4 punti
invece delle ben più sicure 5/6 punti, è stato un errore imperdonabile.
Vero è che le mie esperienze/studi sono sempre stati improntati sulle tecniche di guida, piuttosto che sulla sicurezza,
e l'idea di questo articolo è stata maturata proprio in previsione di futuri e probabili direttive da parte di alcuni gestori di autodromi nazionali.

Al momento non ci sono comunque divieti particolari, e almeno per il 2014/2015 nulla dovrebbe cambiare in tal senso,
dovendoci così affidare al solo e semplice BUON SENSO!Smile


In ogni caso, spero di aver dato un contributo positivo a tutti gli appassionati di auto sportive e velocità, che magari da oggi
potrebbero valutare l'acquisto di una tuta ignifuga anche per normali trackday amatoriali.
(Al contrario di un tempo, quando vedere un pinco pallino qualunque vestito di tutto punto era di facile sfottimento)Rolleyes

Vero è che, guidando un trabiccolo "pericoloso" come la mia Westfield SE 2.000i Zetec (dotata però di cinture a 5 punti e robusto roll-bar),
oggi senza un adeguato abbigliamento, non ci penserei neppure un attimo di avventurarmi su qualunque pista guidandola "al limite"!Thumbup
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Argomento sicurezza in pista (editoriale di Hirundo Motorsport) - da Gyu71 - 02-09-2014, 00:43

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 716 177,875 25-06-2024, 00:30
Ultimo messaggio: Spectre
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 10,979 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,065 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 3,507 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! jeby 18 6,232 20-04-2015, 10:21
Ultimo messaggio: jeby
  Come NON guidare in pista Lanf 21 3,818 27-07-2014, 12:17
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Possibilità di tutor privato in pista con il Club Lotus Italia Gyu71 13 3,995 18-07-2014, 00:22
Ultimo messaggio: Gyu71
  Pista per novizio User 2788 44 6,015 18-01-2014, 09:11
Ultimo messaggio: Lanf
  Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate Gyu71 162 17,600 13-11-2013, 23:49
Ultimo messaggio: enrymx5
  BALOCCO 6 OTTOBRE 2013 : raduno in pista eziomx 265 26,205 06-10-2013, 00:15
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)