checo18 Ha scritto:Il problema si presenta nell acquisto dell usato.. figurati se ti dicono che mangia olio.. e quando lo scopri è sicuramente tardi giusto?Mah.... provo a farti un esempio:
Il mio Iveco Daily di 22 anni consuma 1/2 kg di olio tra un cambio e l' altro, cioè ogni 10.000 km. quindi praticamente niente.
Io però apro il cofano e controllo tutti i livelli regolarmente ogni 500 km circa.... una perdita di tempo ?
Forse, ma almeno sono tranquillo e mi accorgo di ogni problema in anticipo.
Soprattutto quando compri un auto usata, i primi mesi la tieni sott' occhio con particolare scrupolo, così ti accorgi se ha qualcosa di anomalo.
Se poi la prendi non troppo usata, rischi di meno.... è anche per questo che ho preso una RC e non una serie precedente, perchè non m' interessa passare il mio tempo dal meccanico.
Certo che in questi casi non sarebbe male avere un amico meccanico per eventuali consigli.
Comunque non fasciarti la testa in anticipo, visto che sono auto normalmente più affidabili delle tedesche.