Mister X Ha scritto:Ho avuto oggi un "incontro ravvicinato" con una altra auto in sorpasso, che si è allargata mentre la sorpassavo. Lo specchietto della mia MX% ha avuto la peggio e si è rotto il perno di rotazione interno, pertanto penzolava trattenuto solo dal filo del comando elettrico.
Naturalmente ora dovrò cambiarlo (qualcuno sa il costo?), ma non sono riuscito a smontarlo perchè rimosse le viti del supporto dalla porta, mi aspettavo che il filo uscisse e venisse fuori il connettore, onde poterlo staccare. Invece niente il filo resta ancorato all'interno della porta e non so come fare.
Qualcuno di voi ha idea se devo tirare con forza il filo o se devo, ahimè, smontare il pannello porta?
Sto vedendo di comprarne uno usato che, se fosse di colore diverso potrei rimediare, per evitare una costosa e improbabile verniciatura metallizzata, con la calotta cromata o vi pare che le calotte siano delle ca....te?
Confido nel vostro aiuto e esperienza perchè di andare in giro con il nastro che tiene su lo specchi non mi va proprio.
Grazie a tutti
qui un link utile per somontare il pannello porta (10 minuti di orologio tra somontare e rimontare) provato di persona.
http://youtu.be/zqRwiohboi4
detto questo: da quanto ricordo lo specchio nuovo originale costa intorno ai 250 euro e se non erro dovrebbe arrivare gìà verniciato.
Di che colore è la tua auto e lo specchio di che lato hai rotto? te lo chiedo perchè anche io ero nella tua situazione e al monento al lato guida ho uno specchio bianco (preso ovviamente usato a 80 uero) ma la mia auto è blu.
Nel caso la tua fosse bianca e trovassi uno specchio BLU, potremmo scambiarceli!