Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quoto dafde e smoke ! e so di essere un pò controtendenza, nel senso che pochi nel forum relazionano questa modifica con l' assetto perchè scomoda ed antiestetica, ma la cosa che mi fa apprezzare di più l' auto (sopratutto il suo assetto) anche da originale è il sedile monoscocca. puoi avere le semislick di dio ma se voli fuori da sedile ad ogni curva non servono a nulla per quanto mi riguarda. un compromesso tra contenimento ed estetica sono i sedili lotus, oppure si può rimediare con delle cinture contenitive su sedile stock, per mantenere la massima originalità ed avere un feeling decente. so che sembra un commento fuori luogo ma quando devo andare a fare dei giri 'tosti' metto il sedilone ed è come passare dagli scarponi da sci alle scarpette da corsa, con l' auto stock ;-) per la guida di tutti i giorni uso il sedile originale.
Pdor figlio di Kmer... non è un MX-5 con 90 cv come la tua (e neanche con 130 o 160 cv) che può farti schizzare fuori dal sedile di serie quando scendi in pista. Al limite, se proprio non riesci a guidare senza uscire dal sedile, usa appunto cinture contenitive, o serra bene quelle di serie, creando il blocco delle stesse con il sistema di avanzamento del sedile dopo averle indossate. Ottimi i sedili Lotus come estetica e soprattutto contenimento. Un po' scomodi nella prima serie (quasi senza imbottitura di fondo nelle S1), ed anche comodi nelle ultime. Forse li hanno più motivo di "contenere"...