omermon Ha scritto:Fatemi capire: ad un ragazzo che ha appena comprato l'mx5, che non ha neppure cambiato il filtro dell'aria, voi consigliatemiiiii e che c'avete tutti in sti giorni?
Semislick?
Ma tutti le considerazioni sulla progressività delle reazioni, sugli insegnamenti che solo le stradali all'inizio sanno dare, il fatto che si debba andare per gradi, non vi sfiorano?
Secondo me consigliare "prendi semislick prima di tutto" è una vera stupidata, anche pericolosa. Enon certo per tecnicismi, ma perché se uno non sa come funzionano un minimo le gomme da fredde e da calde, rischia di ammazzarcisi più che con le stradali.
Ai novizi vediamo di dare consigli cum grano salis, come fa Alex.

tutti abbiamo dato il consiglio di guidare e capire cosa vuole, oltre a provare altre mx5.
ma il ragazzo in questione ci ha chiesto info sull'assetto in generale per capire di cosa si parla e noi abbiamo risposto, mica potevamo dirgli "a te non rispondiamo perché devi ancora guidarla"!

tra le tante cose abbiamo detto la cosa che chiunque abbia provato sa: cioè che la maggiore differenza di feeling, stabilità e (parlando di pista) tempo sul giro, lo si ha con le semislick.
poi...... personalmente ho anche detto una cosa che sono pronto a ripetere e mettere in firma se serve: le semislick nel modello toyo r1r, sono migliori delle stradali estive in qualsiasi situazione, caldo freddo asciutto bagnato.... nella peggiore delle situazione (freddo e bagnato), sono comparabili alle stradali ma certo non vanno peggio.
le r888 sono identiche, ma drenano meno l'acqua quindi le sconsiglierei a chi guida tutti i giorni... se poi yoko, khumo, federal soffrono il freddo non lo so... le toyo non hanno certo problemi e sono pronto a battermi in duello per sostenere la mia tesi. : CoolGun :
per il discorso "progressività della reazione" hai ragione, ma attenzione che lo stesso discorso vale per antirollio maggiorate, assetto rigido, telaio rigido.... assetto rigido con gomme scadenti è peggio di assetto soft con semislick...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal