omermon Ha scritto:tranquillo...:flowers:questo non lo sapevo.... pensavo che la leggera differenza fosse dovuta ad un maggior riscaldamento delle r1r dovuto agli intagli più numerosi.
la questione che le r1r abbiano la stessa mescola delle 888 è stata discussa a fondo su llcc, ed anche io ero convintissimo che fosse la stessa. Franco invece ha riportato un paio di articoli (oppure ha argomentato in altro modo, non ricordo) nei quali si dimostra il contrario.
A quanto pare è una leggenda nata da un'inesattezza della stessa Toyo, che in passato chiamava la mescole di r1r e delle 888 in modo uguale.
omermon Ha scritto:Con l'ultima frase intendo che partire con gomme stradali ti "insegna" tanto sul comportamento dell'auto, nel male (controllare sbandate non volute) e nel bene (a guidare pulito e capire il limite del sotto/sovrasterzo).ora ho capito, beh allora hai perfettamente ragione.
Ti do ragione sul fatto che le r1r hanno un comportamento molto "stradale" nella perdita di aderenza, cosa che al contrario non ho riscontrato nelle 888, con le quali è necessario avere un po' il pelo per capire come fare quando mollano.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal