Oggi sono andato a girare e alla 4a e ultima sessione da 20 minuti ho provato a non fare nessun raffreddamento a metà sessione come faccio di solito. dopo un circa un quarto d'ora di giri veloci (per i miei standard si intende) ho notato il contagiri fare dei salti un po' a caso. sopra a 5mila giri in 5a.
cioè premo l'acceleratore e l'ago cade un attimo di mille giri circa, poi si riprende...
[mi era capitato un problema apparentemente simile ed era la batteria che si muoveva e faceva un piccolo corto ma a parte che si era arrivati a spegnimento del motore e principio di incendio. succedeva in un curvone, non in rettilineo in 5a dove di g di accelerazione il buon bp non ne produrrà certo molti (Inoltre qualche mese ho sistemato e protetto/isolato il polo positivo che mi aveva dato problemi sbattendo sul telaio, quindi non dovrebbe essere questo).]
cosa potrebbe essere? (i cavi candele sono originali del 99 e le candele hanno almeno 40mila km (oppure 57mila e 15 anni, se il precedente proprietario non le ha mai cambiate)
ps: inoltre la macchina fatica a riaccendersi dopo uso "caldo"
pps: togliendo un po' di intensità alla guida (freni, gas, cambiate più tranquilli) il problema è cessato, anche per questo sono incline a pensare che c'entri la temperatura
cioè premo l'acceleratore e l'ago cade un attimo di mille giri circa, poi si riprende...
[mi era capitato un problema apparentemente simile ed era la batteria che si muoveva e faceva un piccolo corto ma a parte che si era arrivati a spegnimento del motore e principio di incendio. succedeva in un curvone, non in rettilineo in 5a dove di g di accelerazione il buon bp non ne produrrà certo molti (Inoltre qualche mese ho sistemato e protetto/isolato il polo positivo che mi aveva dato problemi sbattendo sul telaio, quindi non dovrebbe essere questo).]
cosa potrebbe essere? (i cavi candele sono originali del 99 e le candele hanno almeno 40mila km (oppure 57mila e 15 anni, se il precedente proprietario non le ha mai cambiate)
ps: inoltre la macchina fatica a riaccendersi dopo uso "caldo"
pps: togliendo un po' di intensità alla guida (freni, gas, cambiate più tranquilli) il problema è cessato, anche per questo sono incline a pensare che c'entri la temperatura