backtothefuture Ha scritto:Allora da dicembre dovrei stabilizzarmi con i km annui e scendere a 10.000 annui ecco perchè mi è tornata il fissa l'auto a benzina.
Il mio tragitto ed uso dell' auto che farei è ils eguente: dal lun-ven 20 km città (Roma) per lavoro con strade senza code perenni (per fortuna) e w.e. svago.
Quale è l'opzione più conveniente, considerando che in garage ho una golf 7 tdi del 2014 con 34 k km ed una nbfl del 2001 (senza abs e con 95 k km.)
a) Vendo la golf ed utilizzo come unica auto la nbfl (previo tagliandone generale di almeno 1000 euro, essendo ferma da 2 anni)
Pro risparmio assicurato - Contro la nbfl non la sento sicura per lunghe percorrenze autostradali...
b) Vendo la golf e la nbfl e mi prendo una bella NC portandola a 200 cv come fatto nel forum; così mi resterebbero in tasca almeno 6000 euro.
c) Vendo Golf e nbfl e vado di Nd....ma ciò vorrebbe dire cacciare altri 6/7000 euro....
d) Vendo la Golf ed affianco alla Nbfl una auto a benzina per la città tipo la A1 1.0 ?
e) vendo tutto e vado su un q5 Tfsi del 2008 con 50k km full optional che un concessionario Audi mi darebbe via con 5000 euro + golf?
f) mi compro una bici
Hai un'auto da guerra (la golf) e un'auto da divertimento, quindi la miglior scelta che tu possa fare in quanto hai due auto non sovrapponibili.
Io continuerei così e quando è' il momento giusto venderei la mx5 per uno sfizio più sfizio.
Il resto sono opzioni di cui credo ti pentirai a breve.
Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.