umbert Ha scritto:Ho l'opinione che la mx5 é un giocattolo da usare come seconda auto. Percui al massimo 10.000 km annui. Percorrenza più elevate cominciano a costare non poco avendo la Nc cubature non indifferenti. Paragonare i consumi di una Panda benzina con i consumi di una Nc si é completamente fuori strada, anche in termini di fruibilità giornaliera a livello di piccoli urti/graffi da parcheggio. Usare una Nc tutti i giorni come unica auto equivale dopo due anni ad avere la carrozzeria massacrata. Io ci provai con una Nb anni fa e nonostante tutte le accortezze , arrivai alla conclusione che se si vuole bene alla Mx5 é meglio usarla come seconda auto. Chiaramente la mia è un opinione. Poi si é liberi anche di fare diversi km all' anno con qualsiasi auto se ne abbia voglia, compreso la Golf turbo benzina. Io ti consiglierei visto la percorrenza annua e la voglia di cabrio, di orientarti sul Wv maggiolone usato o se non ricordo male anche il TT Audi ha una versione cabrio diesel. Alla fine avresti una cabrio con consumi umani, una carrozzeria più resistente per un uso quotidiano e un alto valore residuo quando vorrai rivenderla.la mia NB l'ho usata quotidianamente per 10 anni prima di farla diventare seconda auto e se stai attento non si rovina (chi mi conosce sa in che condizioni è la mia orange).
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per quanto riguarda il diesel : CoolGun :
per il maggiolone o il TT non mi esprimo che mi vien la caccarella!!!
ragazzi la prendiamo per divertirci la mx5 e personalmente cerco di divertirmi il più possibile e non limitare il mio divertimento a soli 10000 km/anno!!!
comunque fra diesel e benzina se fai 20000 km/anno non c'è una differenza abissale di costi (se tieni conto di consumi, manutenzione, bolli e assicurazione....)