Oggi mi sono recato in motorizzazione a Varese per omologare i cerchi da 17"per la mia nc 1.8
L'ingegnere addetto all'operazione dopo aver controllato cerchi e gomme ha sollevato l'auto e mi ha fatto notare che le molle non sono originali.
Con me avevo il documento rilasciato da Mazda quando nel 2006 avevo tolto le molle originali e messo le eibach.
Tale certificato mi è stato contestato perchè non riporta alcun modello dove sono installate in origine.
Non ho fatto nessun commento onde eviatre la scuscettibilità dell'ingegnere.
Mi si prospettano 3 soluzioni:
1)Tel a Mazda e chiedere spiegazioni per eventuale documento corretto.
2) andare a Milano c/o dove potrebbero omologare le molle e quindi poi ritornare in motorizzazione a Varese
3)togliere le molle attuali e mettere quelle precedenti.
Tutto quanto sopra magari potrà servire ad altri che s'imbarcano in omologazioni.
L'ingegnere addetto all'operazione dopo aver controllato cerchi e gomme ha sollevato l'auto e mi ha fatto notare che le molle non sono originali.
Con me avevo il documento rilasciato da Mazda quando nel 2006 avevo tolto le molle originali e messo le eibach.
Tale certificato mi è stato contestato perchè non riporta alcun modello dove sono installate in origine.
Non ho fatto nessun commento onde eviatre la scuscettibilità dell'ingegnere.
Mi si prospettano 3 soluzioni:
1)Tel a Mazda e chiedere spiegazioni per eventuale documento corretto.
2) andare a Milano c/o dove potrebbero omologare le molle e quindi poi ritornare in motorizzazione a Varese
3)togliere le molle attuali e mettere quelle precedenti.
Tutto quanto sopra magari potrà servire ad altri che s'imbarcano in omologazioni.
MEMENTO MORI