Il discorso di flylemon mi piace molto...rispondo un po a tutto:
Sono al corrente delle camme di kempower ma trovavo qualcosa di magari più economico ovviamente senza trascurare l'affidabilità...dunque valuto.
Poi, come detto prima mi piace la macchina sportiva e "piena" ma il mio obbiettivo non sono le corse, anche se spesso in pista la porto, quindi vorrei in parole povere rimettere le palle a questo nbfl 1.6 che é stato castrato per vari motivi...
Ecco la domanda rivolta a flylemon: giustamente tu parli di pulegge registrabili ed é una cosa alla quale già avevo buttato l'occhio, sinceramente. Ma quando tu dici di lavorare con gli assi oem in particolare dici di anticipare l'aspirazione e posticipare lo scarico intendi con le sole pulegge o con pulegge più assi già riprofilati?? Perché se mi dite che si puó già ottenere un risultato sincero, e con sincero ovviamente non voglio dire che prendi 4-5 cv veri come dicevano per le cammes della kemsport, ma per lo meno un motore con un erogazione più piena e che arriva decisa al limitatore senza iniziare a strozzarsi oltre i 6k rpm direi che é già un bel passo avanti e un buon passo per cominciare.
Poi se si vuole di più si fanno riprofilare e cambiare.....
Ovviamente il tutto verrà comunque abbinato ad una rimappatura, se non subito, almeno dopo aver finito tutti iavori principali, tipo almeno un cf da 64mm.
Sono al corrente delle camme di kempower ma trovavo qualcosa di magari più economico ovviamente senza trascurare l'affidabilità...dunque valuto.
Poi, come detto prima mi piace la macchina sportiva e "piena" ma il mio obbiettivo non sono le corse, anche se spesso in pista la porto, quindi vorrei in parole povere rimettere le palle a questo nbfl 1.6 che é stato castrato per vari motivi...
Ecco la domanda rivolta a flylemon: giustamente tu parli di pulegge registrabili ed é una cosa alla quale già avevo buttato l'occhio, sinceramente. Ma quando tu dici di lavorare con gli assi oem in particolare dici di anticipare l'aspirazione e posticipare lo scarico intendi con le sole pulegge o con pulegge più assi già riprofilati?? Perché se mi dite che si puó già ottenere un risultato sincero, e con sincero ovviamente non voglio dire che prendi 4-5 cv veri come dicevano per le cammes della kemsport, ma per lo meno un motore con un erogazione più piena e che arriva decisa al limitatore senza iniziare a strozzarsi oltre i 6k rpm direi che é già un bel passo avanti e un buon passo per cominciare.
Poi se si vuole di più si fanno riprofilare e cambiare.....
Ovviamente il tutto verrà comunque abbinato ad una rimappatura, se non subito, almeno dopo aver finito tutti iavori principali, tipo almeno un cf da 64mm.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
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