FICHI Ha scritto:Bhe....cambiare un motore ogni 100K km, per dire, per tè ogni quanti anni significherebbe? (Per i soldi i conti te li ho già fatti).
Comunque quando Mazda vendeva l'RX8 nuova, la vendeva con 5 anni di garanzia, senza limiti di chilometraggio ed i tagliandi, da fare, ogni 20K Km (o una volta l'anno).
Buona parte delle RX8 che hanno avuto problemi, li hanno avuti, per lo più, per due macro motivi:
1°) Normale manutenzione ordinaria non fatta (esempio: candele da cambiare ogni 60K Km, magari.....mai fatto)
2°) Tuning.... all'italiana (senza metodo e competenza ed al risparmio).
Anche a tè comunque rivolgo il consiglio: "Magari vai in TRIBE (vedi le mie firme) e leggiti gli "argomenti in rilievo" nelle varie sezioni del forum.". (sono moderatore in Tribe dal 2008, un minimo di esperienza sull'argomento c'è l'ho
)
Detto ciò....."fate vobis", io non ho RX8 da vendere, la mia scelta l'ho fatta e....la ripeterei
io penso che un altro macromotivo sia il fatto che pochi inizialmente sapevano/erano stati informati sul fatto che bisogna fare olio quasi ad ogni pieno, non è una critica, ma semplicemente è un motore che spruzza olio in camera e ne brucia quindi parecchio. A conferma della cosa ricordo un longterm di evo dove avevano una rx8 3a versione, e si lamentavano dei consumi di olio, a mio avviso non bisogna lamentarsi, ma capire come funziona e tenere con un flacone di idemitsu in bagagliaio. penso che così facendo avremo molti più rotary oltre i 100 150.000 km
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)