This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!!
leocbr Ha scritto:Mah, secondo me è più logico che sia la Eibach a rilasciare l'omologazione per le molle, la Mazda anche se le vende tramite la propria rete commerciale non ha l'obbligo di rilasciare un'ulteriore omologazione, semmai dovrebbe venderle con l'omologazione del costruttore delle molle, e sempre che sia realmente necessario per legge...


Ecco, quest'aspetto potrebbe avere una sua logica, però dovrebbe valere per le automobili vendute dalla data di entrata in vigore della relativa normativa in poi e non per tutte le auto in circolazione vendute prima di quella data in quanto non corrispondendo alle nuove limitazioni non potrebbero più circolare, inoltre questa normativa non si limita a stabilire unicamente l'altezza minima di ogni auto (tra l'altro valore abbastanza generico considerando la grande varietà dei modelli in commercio) ma definisce vari aspetti diversi come la forma di cofani e paraurti... certo, abbassando l'auto si andranno a variare anche tutti gli altri parametri ma non è detto che non si rimanga all'interno dei limiti prefissati per legge...

Non è che l'altezza da terra rientra nei dati della scheda di omologazione?
Se è così, è chiaro che con le molle ribassate si va fuori dai parametri ammessi....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - da x-vas - 01-11-2014, 21:51

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 11 913 18-12-2024, 14:56
Ultimo messaggio: MarcoT
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 312 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,823 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,963 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 5,378 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 4,036 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,905 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,501 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC] Eibach b6 del 2.0 sul 1.8 edoardo.bologna 1 1,123 27-11-2020, 12:28
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Pressione pneumatici e service Mazda Joe88 2 2,912 27-07-2020, 10:52
Ultimo messaggio: alc 63



Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)