leocbr Ha scritto:Mah, secondo me è più logico che sia la Eibach a rilasciare l'omologazione per le molle, la Mazda anche se le vende tramite la propria rete commerciale non ha l'obbligo di rilasciare un'ulteriore omologazione, semmai dovrebbe venderle con l'omologazione del costruttore delle molle, e sempre che sia realmente necessario per legge...
Ecco, quest'aspetto potrebbe avere una sua logica, però dovrebbe valere per le automobili vendute dalla data di entrata in vigore della relativa normativa in poi e non per tutte le auto in circolazione vendute prima di quella data in quanto non corrispondendo alle nuove limitazioni non potrebbero più circolare, inoltre questa normativa non si limita a stabilire unicamente l'altezza minima di ogni auto (tra l'altro valore abbastanza generico considerando la grande varietà dei modelli in commercio) ma definisce vari aspetti diversi come la forma di cofani e paraurti... certo, abbassando l'auto si andranno a variare anche tutti gli altri parametri ma non è detto che non si rimanga all'interno dei limiti prefissati per legge...
Non è che l'altezza da terra rientra nei dati della scheda di omologazione?
Se è così, è chiaro che con le molle ribassate si va fuori dai parametri ammessi....
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."