Qualcuno ha esperienze dirette e consigli da dare su gomme invernali post 2012? Insomma di quelle nuove che dovrebbero andar bene anche sul bagnato?
Considerando che ho l'assetto Ohlins ( max altezza e registro secondo indicazione Ohlins ), con angoli aggressivi ( Cesana Sestriere, su asciutto con gomme calde bello, riesco ad accennare pennellate senza far intervenire l'ESP quindi buona sensibilità ed equilibrio... ma appena tocco il bagnato/umido diventa un carrello della spesa ).... forse riporto gli angoli a stock, nella speranza di recuperare un po' di stabilità sul bagnato.. per capirci, su corsia di accelerazione in tangenziale, in quarta a un filo di gas a 2000 giri mi scappa il posteriore se non aspetto di avere lo sterzo dritto.
p.s. sono su 205/45R17, pensavo di usare le invernali per omologare le 225/45R17 di cui ho il nullaosta qui a Torino... so che sulla neve saranno penalizzate, ma se aspetto dopo dicembre me la prendo in saccoccia e non posso comprare sia estive che invernali adesso...
Considerando che ho l'assetto Ohlins ( max altezza e registro secondo indicazione Ohlins ), con angoli aggressivi ( Cesana Sestriere, su asciutto con gomme calde bello, riesco ad accennare pennellate senza far intervenire l'ESP quindi buona sensibilità ed equilibrio... ma appena tocco il bagnato/umido diventa un carrello della spesa ).... forse riporto gli angoli a stock, nella speranza di recuperare un po' di stabilità sul bagnato.. per capirci, su corsia di accelerazione in tangenziale, in quarta a un filo di gas a 2000 giri mi scappa il posteriore se non aspetto di avere lo sterzo dritto.
p.s. sono su 205/45R17, pensavo di usare le invernali per omologare le 225/45R17 di cui ho il nullaosta qui a Torino... so che sulla neve saranno penalizzate, ma se aspetto dopo dicembre me la prendo in saccoccia e non posso comprare sia estive che invernali adesso...
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...