Gagio Ha scritto:comunque se non ho letto male le tabelle si parla di differenza di flessione di 0,1 mm (UN DECIMO DI MILLIMETRO)hai ragione, la differenza è poca come numero, ma è tanta in percentuale, si passa da oltre 0,4 a meno di 0,3, oltre un 25% in meno.
e torsione di 0,15 gradi...
ecco, no, tanto per aver chiaro... non mi ricredo...
qua si va a finire come quelli che "sentono" 2 cavalli in piu'...
ci sara' pure una differenza "misurabile", ma non significa che sia anche "apprezzabile"
ora non so se la flessione che sentiamo nella guida sia di 4 decimi o di 4 metri, però se è vero che l'hard top porta la flessione a -25%, che siano 3 decimi o 3 metri, la differenza è sempre tanta.
sarebbe bello avere un test identico con gli altri irrigidimenti "famosi".
per quanto riguarda le doorbars dissento... in teoria fletch ha ragione, vanno a chiudere in un punto relativamente alto, ma, secondo me chiudono in maniera approssimativa...
se guardiamo le solite trlane, si fissano dietro ai sedili, in corrispondenza del passaruota e va bene, poi si fissano a pavimento circa in corrispondenza della cerniera della porta, qui secondo me non va bene, perché non si chiude realmente l'abitacolo, si lascia "aperta" la parte anteriore.
ho visto su internet delle foto di una NA BRG con delle doorbars che vanno a fissarsi proprio sulla cerniera della porta, e non sul pavimento, credo sia una soluzione molto migliore mantenendo un solo tubo...
altrimenti ci vorrebbe la classica X come le auto da corsa, ma molto più complicata, costosa e "sfascia interni"...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal