Alberto T Ha scritto:Il "mio" adattamento sulle benzine non c'entra nulla con il multi table originale o con la risoluzione delle mappe; bisognerebbe sapere come funziona la logica e come vengono gestiti gli anticipi per poterne parlare; e visto che a quanto pare siamo gli unici a farlo, permettimi di tenere qualche cosa solo per me, sono certo mi capirai.
Certamente.
La mia domanda si riferiva solamente a questo: usando la mappa "grossa", si permette a RR di avere 4 mappe diverse e poter scegliere tra queste mappe manualmente (con i soliti comandi Cruise, o altro nel tuo caso). Tipicamente tali mappe vengono ottimizzate proprio in funzione dell'ottano carburante: mappa per la 95, per la 98, per la 100, e poi magari una quarta mappa "economy" o con limitatore a 4000 per darla in mano al parcheggiatore etc.

Ergo, da quanto avevo capito, l'"adattamento" della mappa sul tipo di benzina usata viene fatto, nel caso di RR con mappe high-res selezionabili, manualmente dall'utente e non in modo autonomo dalla mappa (non avrebbe senso visto che ho gia' mappe specifiche per ciascun numero di ottano). Ecco perche' avendo letto che la tua mappa si adatta "da sola", presupponevo la mancanza o l'inutilita' della selezione manuale tra mappe diverse e per questo mi chiedevo se avessi rinunciato alla high-resolution map.
Per quanto concerne l'EGR mi pare di capire quindi che disabilitando via software otterrei lo stesso risultato che montando l'accrocchio con la piastrina, ma in modo piu' "elegante" e pulito diciamo.
Ovviamente escludendo di smontare il motore per fare il lavoro "di fino" che per ora esula dai miei obiettivi.