Flex Ha scritto:Sulla carta le camme BBR sembrano superiori a tutti gli altri concorrenti (Tomei, Cosworth, MotoEast, Dynotronics, Ticchi) andando ad analizzare i vari dati di potenza e regime di coppia massima, dati che pero' sono pochi e frammentati.
Faccio un riassunto:
Tomei: circa +10/12 CV
Cosworth: Intake Duration 264, Lift 9.8mm, Exhaust Duration 244, Lift 8.5mm
MotoEast: circa +10/12 CV; unico grafico disponibile e' relativo al MZR 2.5 con le stesse camme; coppia max @3500 (sul 2.5)
Dynotronics: apparentemente l'unico a proporre camme ricavate dal pieno e quindi non da alberi OEM riprofilati, non necessita quindi degli spessori ("piattelli"); Intake Duration 260, "Net Lift" 9.8mm (Lift 10.05mm), Exhaust Duration 242, "Net Lift" 8.5mm (Lift 8.80mm)
Ticchi: circa +20 CV; Pmax 207 CV (con scarico completo, EGR e "mezze farfalle" eliminate); coppia max @6000
BBR: Pmax 207 CV (con scarico completo di midpipe opzionale); coppia max @4000; la versione senza camme con solo scarico completo e mappa arriva a 180 CV
I dati mancanti sono ad oggi introvabili o volutamente non dichiarati.
Ciao flex ma anche le Cosworth sono ricavate dal pieno o mi sbaglio? e a livello di profilatura sono più o meno uguali a quelle di Dynotronics ma costano meno.........

MX5 NC LE: