leocbr Ha scritto:Ma io mi chiedo, che tipo di omologazione particolare deve avere un set di molle?? ...e gli ammortizzatori?? ...se io li cambio perché scarichi e ne prendo un set di concorrenza devo assolutamente avere un'omologazione da parte di Mazda altrimenti non posso circolare?? ...la Mazda si mette a rilasciare omologazioni per tutti i ricambi di concorrenza adesso?? ...e se voglio essere in regola devo per forza montare roba originale?? ...io posso capire l'omologazione per prodotti tipo impianti di scarico o simili che devono rispettare delle normative ben precise ma anche in questo caso è sufficiente l'omologazione da parte del costruttore del pezzo e non da parte di Mazda, non dovrebbe essere sufficiente avere eventualmente un'omologazione da parte del costruttore del ricambio che attesti che il suo prodotto è specifico per quel dato modello?!?!
Ora, nello specifico non conosco il particolare Mazda, ma se fosse come altri accessori simili di altre case, sulla molla c'e' scritto bene in evidenza Eibach, come ad es. e' scritto a chiare lettere Bilstein sugli ammortizzatori.
Questo gia' sa solo fa scattare nell' immaginario collettivo l'idea di "cosa non legale", dimenticando o addirittura ignorando completamente che la stessa Eibach o Bilstein produce ricambi anche "non tuning".
Purtroppo e' così e l' Ing. zelante di turno, per non avere possibili future conseguenze o contestazioni da parte di qualcuno, preferisce fare il fiscale e mettere i bastoni tra le ruote alla gente.
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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