Innanzitutto complimenti ad alberto per quello che sembra un grandissimo lavoro.
Mi permetto anche io di fare qualche domandina
Discutendo sulla elaborazione più spinta da 207cv.
1) quanto (se mai sia possibile quantificarlo) si riduce la vita del motore o cmq se si é più soggetti ad eventuali rotture rispetto al motore stock. Con tutta quella potenza in piu cosa stiamo andando a usurare prima?
2) nell'utilizzo da persona civile su strada.. Nel mio caso uso il motore da 1.500 a 2.500 giri come coppia come siamo messi? Riprende almeno come da vettura stock o per arrivare a quei cv viene svuotata sotto? Dal grafico di curva di coppia non si capisce.. Parte dopo..
3) i consumi rispetto all'originale?
4) un motore così modificato di quali accorgimenti nell'uso o nella manutenzione ha bisogno?
Bo.. Per ora non ho in mente altro
Mi permetto anche io di fare qualche domandina

Discutendo sulla elaborazione più spinta da 207cv.
1) quanto (se mai sia possibile quantificarlo) si riduce la vita del motore o cmq se si é più soggetti ad eventuali rotture rispetto al motore stock. Con tutta quella potenza in piu cosa stiamo andando a usurare prima?
2) nell'utilizzo da persona civile su strada.. Nel mio caso uso il motore da 1.500 a 2.500 giri come coppia come siamo messi? Riprende almeno come da vettura stock o per arrivare a quei cv viene svuotata sotto? Dal grafico di curva di coppia non si capisce.. Parte dopo..
3) i consumi rispetto all'originale?
4) un motore così modificato di quali accorgimenti nell'uso o nella manutenzione ha bisogno?
Bo.. Per ora non ho in mente altro
