Ascanio Ha scritto:Appena passato in motorizzazione, tutto a posto. Tra un mesetto vado a ritirare il nuovo libretto aggiornato.A mio parere grande incul...ta quella di farsi segnare a libretto il codice di carico e velocità della gomma montata al momento(entrambi più alti) , così ci si gioca un sacco di scelta di gomme commercializzate con indici minori, ma comunque compatibili con la nostra auto.
Kumho Ecsta XS KU36 nella misura 225/45R17 91W ( purtroppo qui a libretto segnano quello che c'é sulla gomma: almeno l'indice di velocità l'ho trovato giusto, ma l'indice di carico 84 no).
Posso dire che nei primi km queste gomme sul bagnato freddo ( 3-10 gradi) tengono meglio in curva, soprattutto l'anteriore, delle KU39 che avevo ( con 2mm ormai). In frenata sul bagnato bisogna stare molto attenti, sembra di essere sul ghiaccio.
Il comfort ( con pressione a 2.2) é migliorato moltissimo rispetto alle 205/45, specialmente nei dossi e nelle buche più secche ( ho gli Ohlins con taratura standard).
Spero di riuscire a provarle sull'asciutto prima di mettere le termiche.
Ciao!
Io me lo farei sistemare.