I lavori procedono, smontato motore vecchio ed installato intercooler. Domani si incomincia a riassemblare il nuovo motore, la frizione rinforzata e poi lo monteremo. In seguito monteremo il collettore e la turbina.
Come molti mi avevano detto, comunque, il problema principale è e sarà sempre l'elettronica.
Tutti i preparatori interpellati mi hanno sconsigiato di ricorrere a centraline tipo Megasquirt. Troppo difficili da mappare secondo loro. Chi ha già effettuato modifiche del genere preferisce installare un'elettonica completamente nuovo e conosciuta.
Alla fine, per una nuova e completa gestione del motore sovralimentato si finisce per non spendere meno di 1.500 euro, finora il costo più alto che ho sostenuto e che aumentare sensibilmente il costo della trasformazione.
Come molti mi avevano detto, comunque, il problema principale è e sarà sempre l'elettronica.
Tutti i preparatori interpellati mi hanno sconsigiato di ricorrere a centraline tipo Megasquirt. Troppo difficili da mappare secondo loro. Chi ha già effettuato modifiche del genere preferisce installare un'elettonica completamente nuovo e conosciuta.
Alla fine, per una nuova e completa gestione del motore sovralimentato si finisce per non spendere meno di 1.500 euro, finora il costo più alto che ho sostenuto e che aumentare sensibilmente il costo della trasformazione.