LC100 Ha scritto:I lavori procedono...
Tutti i preparatori interpellati mi hanno sconsigiato di ricorrere a centraline tipo Megasquirt. Troppo difficili da mappare secondo loro. Chi ha già effettuato modifiche del genere preferisce installare un'elettonica completamente nuovo e conosciuta.
Alla fine, per una nuova e completa gestione del motore sovralimentato si finisce per non spendere meno di 1.500 euro, finora il costo più alto che ho sostenuto e che aumentare sensibilmente il costo della trasformazione.
Sono contento di leggere che i lavori procedono; un augurio ed incoraggiamento da parte mia.
E ora tornando sul pezzo:
La Megasquirt PnP (Plug&Play) giá pronta per i tre modelli di NA non dovrebbe essere male.
Il vantaggio é Open Source, lo svantaggio é ... Open Source. Quindi sono cavoli tuoi come ti hanno giá testimoniato i preparatori che hai interpellato.
Io uso una eManage BLUE della Greddy (qualcun altro ha la eManage Ultimate, che é simile ma ha piú cose - per lo piú inutili dico io) che é una classica piggy-back, cioé va a "cavalluccio" della ECU originale.
Da un punto di vista di architettura é quello che é: un rimedio, un tapullo, una pezza. Ma é testata, di buona qualitá, costa relativamente poco e, non ultimo, funziona.
Non mi stupisco che un preparatore professionale tenda a proporre la sostituzione completa della ECU.
Al posto di quella installerá una ECU programmabile che conosce (si spera) rendendo il suo lavoro molto piú facile, e ottenendo risultati predicibili e conosciuti. Non fa una piega direi.
Proprio della stessa idea é Mirko Penso di Pensotech a Savona. Il sito é questo: http://www.pensotech.it
Certamente Mirko conosce la MX5, ne cura qualcuna e, su una in particolare, ci ha lavorato sopra per settimane, tra le altre cose per compressore, intercooler, re-tuning e rullate sul banco.
Ha delle idee e sentirlo non nuoce.
Non so quanto ti possa essere comoda Savona peró a volte per trovare esperienza bisogna fare qualche chilometro.
Per l'elettronica, buon materiale e un tecnico a suo agio sono due cose di importanza cruciale per la buona riiuscita del progetto.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
MX-5passion io c'ero!!!