l'anno scorso ho sospeso l'assicurazione per 6 mesi(novembre-aprile)e non ho mai messo in moto l'auto, ogni tanto la spostavo di qualche metro a spinta, con le gomme a pressione normale.comunque mi sono giocato la batteria...(colpa mia).
ho lasciato i cavi attaccati e,pur avendo un mantenitore di carica, per pigrizia ,ho lasciato che la batteria si scaricasse.
cambiato la batteria,l'auto è partita normalmente,come se non fosse mai stata ferma per tanto tempo..
da novembre è ferma..ma la batteria l'ho smontata e ogni tanto la metto sotto carica(4-5 minuti ed è ricaricata).
naturalmente l'auto è nel box.
un saluto.
ps:una cosa che ho notato,e può essere correlata o meno al fermo macchina,è una
macchia azzurrina-verde(come l'acqua del radiatore) nella vaschetta d'espansione...
però mai avuto problemi di temperatura.
ho lasciato i cavi attaccati e,pur avendo un mantenitore di carica, per pigrizia ,ho lasciato che la batteria si scaricasse.
cambiato la batteria,l'auto è partita normalmente,come se non fosse mai stata ferma per tanto tempo..
da novembre è ferma..ma la batteria l'ho smontata e ogni tanto la metto sotto carica(4-5 minuti ed è ricaricata).
naturalmente l'auto è nel box.
un saluto.
ps:una cosa che ho notato,e può essere correlata o meno al fermo macchina,è una
macchia azzurrina-verde(come l'acqua del radiatore) nella vaschetta d'espansione...
però mai avuto problemi di temperatura.