Lasciando i dati un attimo da parte (pure io avevo notato molta perdita alla ruota, ma 1-devo ancora parlare con Al di alcune cose 2-le variabili sono molte e non mi pare caso di parlare di cose che so, ma solo in parte), ci sarebbe da dire che le gomme maggiorate sono messe da noi più che per scaricare cavalli, per aumentare le velocità di percorrenza delle curve.. Non sarebbe la prima volta che si dice che una semi slick da 235 paradossalmente potrebbe far perdere in accelerazione rispetto ad una buona 205.. Ma quest.ultima difficilmente sarà superiore in curva, dove la maggiorata permetterà di tenere un ritmo più alto.. Sbaglio qualcosa nel ragionamento?
Per i dati.. Potrebbe pur essere che, nonostante la mia misura oem, l'essere gomme termiche le abbia portate ad essere molto scivolose (di certo non c'erano le temperature fredde adatte) e quindi a far risultare molta più dissipazione del previsto.. Ipotesi realistica?
Cmq, al rientro a casa a gennaio, se a qualcuno interessa, mi ricorda (xD) , potrei provare a prendere due dati bruti di performance col GPS(serio...).. Giusto per vedere realmente cosa si può guadagnare ( anche se la vera prova sarebbe più un tempo in pista, ma io non sono adatto a questo
)
Per il resto, il culometro sembra felice e soddisfatto, e non vede l ora di poter provare seriamente il giocattolo "nuovo"
Per i dati.. Potrebbe pur essere che, nonostante la mia misura oem, l'essere gomme termiche le abbia portate ad essere molto scivolose (di certo non c'erano le temperature fredde adatte) e quindi a far risultare molta più dissipazione del previsto.. Ipotesi realistica?
Cmq, al rientro a casa a gennaio, se a qualcuno interessa, mi ricorda (xD) , potrei provare a prendere due dati bruti di performance col GPS(serio...).. Giusto per vedere realmente cosa si può guadagnare ( anche se la vera prova sarebbe più un tempo in pista, ma io non sono adatto a questo

Per il resto, il culometro sembra felice e soddisfatto, e non vede l ora di poter provare seriamente il giocattolo "nuovo"